Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

TCL 50P816 da sat a digitale. Come si passa sui TCL?

Buongiorno a tutti.
    Ho fatto prendere ai miei zii un Tcl 50p816.
    Vivono in una zona poco coperta da digitale, e dunque hanno bisogno anche del sat.
    C'è però un problema: se sintonizzo il sat, non riesco più a passare s digitale. Se sintonizzo il digitale non riesco più a vedere i canali sat (come se cancellasse a vicenda).

Dove sbaglio?

Oppure... Non so come si passa da uno all'altro...

ci sarà un pulsante sul telecomando che ti permette di cambiare da DVB-T e DVT-S
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao das873, come descritto da ovimax che saluto, trovi la selezione da terrestre a satellitare con la selezione dei pulsanti da telecomando, per facilitare l'operazione ti lascio a pag.10-11 del Manuale la descrizione dell'operazione, la parte evidenziata dovrebbe essere la piu' importante:

Ultima modifica di oceano60; 04-07-2021 alle 16:11

Grazie per la risposta e scusate il ritardo...
    Si ho provato così, ma se mi scansiona e salva il dtt, non riesco a trovare il modo di passare sul sat e viceversa (se premo il tasto delle sorgenti mi compare solo tv o sat a seconda di quello che ho scansionato...).
    Non capisco dove sbaglio o se è un bug del tv...
    Sul telecomando trovo solo il classico bottone dello schermino con la freccia entrante, ma oltre agli altri ingressi (es hdmi) compare solo tv o sat a seconda della scansione che ho fatto e non si riesce a passare da uno all'altro... sono obbligato a rifare la scansione (sat o dtt a seconda del caso...)

Generalmente con altre marche TV, non ho TV TCL, una volta memorizzato i canali DTT+ SAT, quando vai a selezionare List appare la lista dei canali di una sorgente, è da qui che di solito selezionando le opzioni o il simbolo impostazioni, permette di scegliere: Antenna terrestre o Satellitare, trovata questa opzione la lista dovrebbe cambiare.
    Se nessuno interviene come possessore della marca TV e non risolvi, puoi chiamare il numero dal costo di una telefonata locale alla assistenza TCL, sicuramente saranno rapidi nel fornirti le indicazioni per risolvere il problema:

https://my-tcl.com/it/contatti?type=assistance
    Ultima modifica di oceano60; 05-07-2021 alle 21:51

Ciao ,

Possiedo un Hisense quindi non so e la mia idea sia applicabile , conto sul fatto che hanno origini dallo stesso continente . Ma quando schiacci il bone LIST cosa compare a video solo l'elenco dei canali o anche altre icone ?

Ciao
    Luca

E' questo il punto... premendo list mi appare la lista dei canali memorizzati volta per volta. Cioè se scanziono sat appaiono i sat e se scansiono i dtt appaiono solo loro.
    Ho anche io cercato un tasto o qualcosa che mi facesse switchare tra uno e l'altro, ma evidentemente c'è un problema o non sono capace io...

Prova a guardare questa recensione di TV TCL e un Thread su AVMagazine, non è il tuo modello ma potrebbe aiutare:

https://www.avmagazine.it/forum/152-...14#post5144014

Anche qui:

https://www.dday.it/redazione/28887/...che-suona-bene

In special modo questa parte:

Ultima modifica di oceano60; 07-07-2021 alle 15:18

Grazie oceano60!
    Mi sa che è proprio quello che serve!
    Ora il problema sarà guidare lo zio di 75 anni per telefono!
    Vi farò sapere!

Fatto!!!!
    GLi zii sono riusciti in remoto! (non vi dico il cinema )

Comunque per tutti gli interessati confermo che sui TCL per passare da antenna a sat bisogna premere prima LIST e poi il TASTO GIALLO e scegliere "Antenna" "Satellite" o "Cavo" (quest'ultimo per chi ce l'ha...)

Grazie a tutti!

Grande !!!!!
    Sono contento soprattutto per lo zio/i.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •