• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TCL 50P816 da sat a digitale. Come si passa sui TCL?

das873

New member
Buongiorno a tutti.
Ho fatto prendere ai miei zii un Tcl 50p816.
Vivono in una zona poco coperta da digitale, e dunque hanno bisogno anche del sat.
C'è però un problema: se sintonizzo il sat, non riesco più a passare s digitale. Se sintonizzo il digitale non riesco più a vedere i canali sat (come se cancellasse a vicenda).

Dove sbaglio?

Oppure... Non so come si passa da uno all'altro...

Ciao das873, come descritto da ovimax che saluto, trovi la selezione da terrestre a satellitare con la selezione dei pulsanti da telecomando, per facilitare l'operazione ti lascio a pag.10-11 del Manuale la descrizione dell'operazione, la parte evidenziata dovrebbe essere la piu' importante:

Ultima modifica:
Grazie per la risposta e scusate il ritardo...
Si ho provato così, ma se mi scansiona e salva il dtt, non riesco a trovare il modo di passare sul sat e viceversa (se premo il tasto delle sorgenti mi compare solo tv o sat a seconda di quello che ho scansionato...).
Non capisco dove sbaglio o se è un bug del tv...
Sul telecomando trovo solo il classico bottone dello schermino con la freccia entrante, ma oltre agli altri ingressi (es hdmi) compare solo tv o sat a seconda della scansione che ho fatto e non si riesce a passare da uno all'altro... sono obbligato a rifare la scansione (sat o dtt a seconda del caso...)

Generalmente con altre marche TV, non ho TV TCL, una volta memorizzato i canali DTT+ SAT, quando vai a selezionare List appare la lista dei canali di una sorgente, è da qui che di solito selezionando le opzioni o il simbolo impostazioni, permette di scegliere: Antenna terrestre o Satellitare, trovata questa opzione la lista dovrebbe cambiare.
Se nessuno interviene come possessore della marca TV e non risolvi, puoi chiamare il numero dal costo di una telefonata locale alla assistenza TCL, sicuramente saranno rapidi nel fornirti le indicazioni per risolvere il problema:

https://my-tcl.com/it/contatti?type=assistance

Ultima modifica:
Ciao ,

Possiedo un Hisense quindi non so e la mia idea sia applicabile , conto sul fatto che hanno origini dallo stesso continente . Ma quando schiacci il bone LIST cosa compare a video solo l'elenco dei canali o anche altre icone ?

Ciao
Luca

E' questo il punto... premendo list mi appare la lista dei canali memorizzati volta per volta. Cioè se scanziono sat appaiono i sat e se scansiono i dtt appaiono solo loro.
Ho anche io cercato un tasto o qualcosa che mi facesse switchare tra uno e l'altro, ma evidentemente c'è un problema o non sono capace io... :(

Grazie oceano60!
Mi sa che è proprio quello che serve!
Ora il problema sarà guidare lo zio di 75 anni per telefono!
Vi farò sapere!

Fatto!!!!
GLi zii sono riusciti in remoto! (non vi dico il cinema :D)

Comunque per tutti gli interessati confermo che sui TCL per passare da antenna a sat bisogna premere prima LIST e poi il TASTO GIALLO e scegliere "Antenna" "Satellite" o "Cavo" (quest'ultimo per chi ce l'ha...)

Grazie a tutti!