Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Tcl 50C715 ed Xbox serie X

Buona sera a tutti,ho un problema con il mio tcl e la riproduzione dei videogiochi Xbox serie x in quanto in qualsiasi modalità imposti la televisione c’è sempre un effetto di trascinamento dell’immagine.Vi ringrazio e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione del forum

Ciao, ho cambiato il 43P616 proprio per questo problema, con il C715. L'unico modo per risolvere è alzare il livello del nero a 80. A quanto pare è un bug software, della retroilluminazione, che si spegne in presenza del nero.

Ma ora il c715 in tuo possesso da questo problema? Oppure no?

Mi arriva domani. Comunque ti consiglio di disabilitare la modalità gioco, perchè accentua molto il problema(almeno sul p615 è così).

Ok fammi sapere se ti darà anche a te questo problema,assistenza con il mio c715 non sa che pesci prendere

Sicuramente non è un guasto o difetto del singolo pannello, perchè di p615 ne ho cambiati 2. Speravo nel c715, ma se te hai lo stesso problema, al 99% lo avrò anch'io. Comunque, appena lo provo ti faccio sapere.
    Peccato però, perchè offrono un gran rapporto qualità prezzo e sono superiori ai samsung e compagnia bella, sulla stessa fascia di prezzo.

Con il c715 il problema è uguale in qualsiasi modalità imposti il televisore,se hai il game pass scaricati The falconeer dove il problema del trascinamento si vede in maniera evidente in quanto rimane impressa L immagine dei dirigibili nello schermo e le ali del falco si trascinano pesantemente,2k21 e assassins creed per via del movimento veloce sono quasi ingiocabili

Mi basta muovermi sulla dashboard di netflix per notarlo. Vedremo domani. Penso proprio che sarà l'ultimo TCL in vita mia...

Mi è arrivata poco fa. Testata velocemente e rispetto alla P616, il trascinamento è molto ma molto inferiore, quindi nella normalità.

Allora si vede che il pannello che ho è difettoso ora aspetto la chiamata del tecnico che viene a vedere la tv a casa e valuterà l eventuale sostituzione

Girami un video magari. Purtroppo non avendo l'xbox, non posso testare quel gioco. Comunque, io l'ho pagato 425, se lo hai pagato 550 o più e ti offrono il rimborso, accettalo e prenditi l'hisense u7qf, che è migliore.

Quello è un normale ghosting, dovuto al pannello VA che di per sé è lento. Per non avere quel problema devi orientarti su tv ben più costose e performanti.
    Comunque fai una prova ad aggiornare il firmware con chiavetta. Io l'ho aggiornata ora, ma non ho avuto tempo di provare se ci fossero differenze.

Ieri ho provato "ufo test" dal browser della TV e và benone, 0 sciee. Però in gioco o in altri contenuti ci sono. Molto strano, sembra più un bug firmware.

Segnalo che, leggendo i commenti sul video di youtube, il problema delle scie è stato risolto installando il firmware .645, reperibile secondo il procedimento consigliato nel commento, appunto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •