• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Tcl 50C715 ed Xbox serie X

Gigi zack41

New member
Buona sera a tutti,ho un problema con il mio tcl e la riproduzione dei videogiochi Xbox serie x in quanto in qualsiasi modalità imposti la televisione c’è sempre un effetto di trascinamento dell’immagine.Vi ringrazio e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione del forum
 
Ciao, ho cambiato il 43P616 proprio per questo problema, con il C715. L'unico modo per risolvere è alzare il livello del nero a 80. A quanto pare è un bug software, della retroilluminazione, che si spegne in presenza del nero.
 
Mi arriva domani. Comunque ti consiglio di disabilitare la modalità gioco, perchè accentua molto il problema(almeno sul p615 è così).
 
Sicuramente non è un guasto o difetto del singolo pannello, perchè di p615 ne ho cambiati 2. Speravo nel c715, ma se te hai lo stesso problema, al 99% lo avrò anch'io. Comunque, appena lo provo ti faccio sapere.
Peccato però, perchè offrono un gran rapporto qualità prezzo e sono superiori ai samsung e compagnia bella, sulla stessa fascia di prezzo.
 
Con il c715 il problema è uguale in qualsiasi modalità imposti il televisore,se hai il game pass scaricati The falconeer dove il problema del trascinamento si vede in maniera evidente in quanto rimane impressa L immagine dei dirigibili nello schermo e le ali del falco si trascinano pesantemente,2k21 e assassins creed per via del movimento veloce sono quasi ingiocabili
 
Mi è arrivata poco fa. Testata velocemente e rispetto alla P616, il trascinamento è molto ma molto inferiore, quindi nella normalità.
 
Allora si vede che il pannello che ho è difettoso ora aspetto la chiamata del tecnico che viene a vedere la tv a casa e valuterà l eventuale sostituzione
 
Girami un video magari. Purtroppo non avendo l'xbox, non posso testare quel gioco. Comunque, io l'ho pagato 425, se lo hai pagato 550 o più e ti offrono il rimborso, accettalo e prenditi l'hisense u7qf, che è migliore.
 
Quello è un normale ghosting, dovuto al pannello VA che di per sé è lento. Per non avere quel problema devi orientarti su tv ben più costose e performanti.
Comunque fai una prova ad aggiornare il firmware con chiavetta. Io l'ho aggiornata ora, ma non ho avuto tempo di provare se ci fossero differenze.
 
Ieri ho provato "ufo test" dal browser della TV e và benone, 0 sciee. Però in gioco o in altri contenuti ci sono. Molto strano, sembra più un bug firmware.
 
Segnalo che, leggendo i commenti sul video di youtube, il problema delle scie è stato risolto installando il firmware .645, reperibile secondo il procedimento consigliato nel commento, appunto.
 
Top