Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    482

    Sony 77 A 80 J ....problemi contenuti dolby Atmos nella Soundbar


    Salve a tutti
    Ho un tv oled 77" Sony A 80J ed ho questo problema
    Ho una Soundbar dolby Atmos, che, a detta del produttore ( CREATIVE ) e da diverse recensioni, quando vi sono contenuti in Dolby Atmos ( serie tv su Netflix ) , sul display della soundabr, deve uscire la scritta Dolby Atmos
    A me questa scritta non esce , ma mi scrive sempre Dolby surround
    Ho collegato la tv e la soundbar tramite cavo hdmi 2.1 nelle rispettive porte earc
    Sono andato un configurazione → Impost. avanzate → HDMI Settings (Impostazioni HDMI) → eARC → Sì.
    Ho selezionato formato segnale HDMI, in formato avanzato.
    Cosa sbaglio ?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di godu; 11-12-2024 alle 06:45
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.282
    Hai controllato che la serie TV su Netflix ha effettivamente l'Atmos in italiano? Molte l'hanno solo in lingua originale.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    482
    Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Hai controllato che la serie TV su Netflix ha effettivamente l'Atmos in italiano? Molte l'hanno solo in lingua originale.
    Grandeeeeee, mi hai risolto un problema dove ci stavo perdendo giorni e giorni di prove
    Sono andato su alcune serie ( tipo THE GLORY, DARK , TRANSFORMES ), dove inizialmente in alto a sinistra della schermata mi dava DOLBY VISION/ATMOS, ma se vado su lingua originale mi da Dolby Atmos anche sulla Soundbar
    Non lo sapevo , ti ringrazio moltissimo
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    66
    Posso chiederti come ti trovi con il tv?
    Sono interessato anch io al modello 77 pollici oled della Sony ( penso prenderò bravia 8) .
    Mi spaventa un po’ il 77 con segnali tipo Sky o il digitale terrestre. Sgrana troppo? Mi pare di capire che tra tutti i marchi Sony sia quello che riesce ad ottenere i risultati migliori in termini di upscaling su sorgenti non nobili.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    151

    Ti rispondo io, che ho lo stesso TV, preso 3 anni fa. Quindi non è più in vendita, in quanto ci sono i modelli più recenti messi in produzione

    Quindi le mie valutazioni non possono essere rappresentative della qualità dei modelli in commercio attualmente

    Per quanto riguarda il segnale delle piattaforme di streming, non ci sono particolari problemi. I films della piattaforma Sony Core hanno un bitrate altissimo. Dato che ho il TV connesso via Ethernet, non ho lags e perdita di qualità.

    Per quanto riguarda il digitale terrestre, la qualità è tra il discreto e il buono. Sony fa un buon upscaling dal FullHD, ma parliamo sempre di digitale terrestre.

    Qualche volta ho visto qualche programma su RaiHD 4K, ma in quel contesto il segnale arriva via HBB via Internet e, nel mio caso, con il cavo ethernet. Ad esempio i programmi di Alberto Angela su Venezia o Roma. Quando la fonte è buona, la visione è ottima

    Spero che queste sintetiche infos possano esserti utili. Certamente con il 77" caschi bene. Ma, se dovessi ricomprarlo adesso, andrei sempre a cercare le offerte del Black Friday. E all'ultimo del 2024 le offerte degli OLED LG sui tagli grandi sono state stupende. Un C4 da 77" a 2200 € è da prendere al volo. Occasioni del genere su Sony sono molto difficili


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •