|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema volume audio Sony KE-48A9 e soundbar
-
17-08-2022, 18:35 #1
Junior Member
Problema volume audio Sony KE-48A9 e soundbar
Da qualche settimana ho un problema con un sony bravia oled ke-48a9 e una soundbar yamaha ysp-1600.
Nello specifico, dopo aver staccato la presa di corrente, non è più possibile regolare correttamente il volume della soundbar con il telecomando della tv. Ad esempio, tengo premuto il tasto "Vol -" sul telecomando fino a quando l'indicatore volume della tv segna 0, ma il livello audio della soundbar è maggiore di 0 e non è possibile abbassare ulteriormente il volume.
Un altro problema che si verifica adesso è che quando tengo premuto il tasto del volume, l'indicatore della TV non aggiorna più in tempo reale il livello del volume, ma devo premere più volte il tasto volume per controllare il livello attuale.
Tengo a precisare che prima di aver staccato la presa di corrente tutto funzionava alla perfezione, e che non ho installato recentemente nessuna nuova app e nessun aggiornamento firmware.
Ho provato a staccare/riattaccare tutti i cavi HDMI e riavviare sia TV che soundbar, così come indicava qualche guida su internet, ma non è stato risolutivo.
Qualcuno sa come risolvere?
Grazie!
-
18-08-2022, 05:28 #2
Una prova da fare è vedere se azzerando il volume con il telecomando della s.b. (immagino che ci sia...) poi si normalizza.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)