|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sony Bravia XR-65X95J: vedo la facce verdi
-
08-01-2022, 15:06 #1
Sony Bravia XR-65X95J: vedo la facce verdi
Buondi' a tutti,
Sono un felicissimo possessore di un nuovo Sony Bravia XR-65X95J.
Estremamente soddisfatto se non fosse per un piccolo particolare: vedo le facce verdi.
Mi spiego meglio: ho notato questo fatto principalmente con una serie TV "The Wheel Of Time" su Amazon Prime.
Noto che nonostante l'incredibile dettaglio e qualita', la pelle del viso degli attori tende ad un rosa con sfumature verdi.
Questa cosa non avveniva con il mio TV precedente - datato ma egregio - Sony KDL-40HX800.
Sono andato a calibrare il mio TV seguendo i consigli di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=xyDHZXYkC-I ma non ho notato particolari miglioramenti sul tema "viso verde".
Mi date qualche consiglio?
Grazie!
-
08-01-2022, 15:53 #2
Advanced Member
Non è un problema di settaggio ( perche è questo che spiegano sul video) da come lo racconti; sembra qualcosa a che fare con qualche difetto interno o deriva dei componenti. Potresti ovviare solo calibrando la tv .
Comunque se non lo hai già fatto fai un reset di fabbrica e poi se continua a farlo ( non sei l'unico a vederlo il difetto vero; altri in famiglia?') chiama l'assistenza; magari fai una foto, se viene rilevato dalla fotocamera, e mandala all'assistenza.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
08-01-2022, 21:11 #3
Advanced Member
Ho verificato sul mio con la ruota del tempo e con qualsiasi modalità immagine la pelle è piu' o meno rosa e scura sugli attori di colore.
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
19-01-2022, 17:38 #4
Member
PedroStyle ho la tua stessa identica tv sia modello che dimensioni
e le facce le vedo rosa e non verdi
-
21-05-2022, 17:22 #5
Ciao Pedrostyle , nemmeno io vedo le facce verdi , spero che nel frattempo tu abbia risolto il problema.
Da pochi giorni ho anche io il tuo tv , nella versione 75 POLLICI .. sono abbastanza soddisfatto anche io , ma come ho scritto in un post stamattina ...non godo per niente il filtro antiriflesso, a me pare che ne abbia fin troppo di riflesso.. e´normale questo secondo te?[IMG]CUT[/IMG]Ultima modifica di angelone; 22-05-2022 alle 00:09 Motivo: Rimossa immagine con dimensioni superiori a quelle ammesse (800 x 600)