Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    234

    Samsung S95B e SKY Q 4K HDR


    Apro questa discussione per evidenziare questo problema in cui sono incappato, sperando sia la sezione giusta.

    Visionando la serie House of the Dragons (scaricata sul SKY Q) tutte le parti più scure appaiono blu!
    Il problema è presente anche impostando 4K 10bit e scompare solo in 4K 8bit.
    L'ho riscontrato, appena accennato, anche visionando Men in Black (sempre download su SKY Q).
    Non l'ho riscontrato sul canale 4K (almeno per ora) e neanche vedendo contenuti HDR utilizzando le app integrate sul Samsung (Prime, Paramount, media player).

    Su Sky Comunity c'è una lunga discussione in merito.
    Il problema sembra essere presente anche su altri TV Samsung ma assente su PANASONIC Oled.
    La moderazione sostiene che: "The fix is an implementation by Samsung not ourselves - via an over-the-air update to people's TV's."

    Credo sia una cosa abbastanza importante da sapere prima dell'acquisto.
    Di certo Samsung con i prossimi firmware ha molte cose da mettere in ordine.
    ________________
    TV1: Toshiba 46SV685. TV2: Hisense 50" U7QF. TV3: Philips 32PFL7404.
    Ampli: Yamaha RX-A3010. Diffusori: Chario Cygnus (work in progress). Sorgenti: Decoder Sky Q Platinum; Console-BDP PlayStation 3; Fire TV Stick 4K. Router-Modem: SKY WiFi - Fritz!Box 7530.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    770
    tanti auguri...
    io ho un Q6FN del 2018. se cerchi sul forum di digital-forum troverai una discussione infinita di problemi relativi a questa tv con l'HDR di sky.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.172
    E' oramai risaputo che i decoder di Sky 4K non vanno d'accordo con i tv Samsung da anni, la gestione delle HDMI sui Samsung è pessima e ci sono problemi non solo con i decoder di Sky, io non sono riuscito a collegarci una videocamera che funziona tranquillamente su LG, Pansonic e Philips.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    770

    io ho un modello "vecchio" e problemi li ho avuti solo con Sky.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •