Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    104

    Unhappy Samsung 55Q7f e problemi seri di aloni colorati sul pannello,


    Salve, al rientro dalle ferie il mio Sammy 55 q7f ha manifestato una serie di problemi alquanto seri, alla prima accensione non si vedeva praticamente l'immagine ma solo una serie di strisce bianche e di aloni colorato sotto le stesse, dopo 1/2 ora si è finalmente stabilizzato ma ora purtroppo ci sono 4 aloni di una 15 di cm lievemente bluastri,sono perfettamente lineari ed equidistanti , il primo e l'ultimo a filo con i confini del pannello,e tutti della stessa dimensione, lo fa anche se il cavo ottico non è collegato, l'anno TV è del 2018.Devo considerarlo andato???

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Capisco la curiosità di indagare le cause ma di fatto l'unica operazione a disposizione dell' utente è il reset (che non credo abbia effetto sul difetto descritto, ma comunque lo farei più o meno come un rito scaramantico) dopo di che occorre contattare l'assistenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.180
    Da come descrivi il problema penso che purtroppo dipenda dalla matrice del pannello guasta, se è così il costo di riparazione non è conveniente rispetto all'acquisto di un nuovo TV. Consiglio che do sempre è quello di fare un'estensione di garanzia visto che la difettosità dei pannelli è abbastanza alta e la riparazione fuori garanzia è economicamente sconveniente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    104

    Preventivo su foto del difetto di ca. 800 euro, ora mi sa che devo cambiarlo, stavo pensando ad un hisense uled, che ne pensate?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •