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Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
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    QE55Q60A segnale SAT 35%: è normale?


    Da qualche giorno ho questo TV ed ho notato che la potenza e la qualità media dei canali satellitari, si aggira sul 35% compresi i canali 4k.

    Devo dire che si vede tutto e non vi sono squadrettamenti, ma sinceramente il 35% mi sembra un pò poco anche perchè al secondo piano ho un LG di 5/6 anni fa, collegato ad altra calata di lunghezza pari ad 1/3 di quella collegata al Samsung, con potenza e qualità oltre l'80%.

    Ho chiamato l'assistenza Samsung e secondo loro un 35% di potenza è normale per la tecnologia dei nuovi TV: secondo voi hanno ragione? Lascio perdere considerato che comunque si vede tutto, oppure è il caso di chiamare un antennista?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  2. #2
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    NO non è normale anche io che acquistato Q60T ho notato che gestisce male il sat in generale controllo parabola tutto direzione e LNB, tutto ok
    al servizio assistenza con nulla di fatto. IL fatto sta che il firmware interno al tivu è pieno di BUG che andrebbero fixati con aggiornamento.la qualita del segnale passa da 100 a 44 /50%. Non credo che la samsung fara' mai un aggiornamento a riguardo.
    Avevo LG J701 che con il sat era eccezionale qualita sempre ottima.
    Ultima modifica di pinomusic; 14-06-2021 alle 15:06

  3. #3
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    Se il valore è reale sei al limite della ricezione, se sull'altro tv hai l'80% ma con un terzo del cavo, probabilmente il cavo che utilizzi ha una perdita notevole, a questo punto sarebbe necessario o sostituirlo con uno con minore perdita (in vero rame e non smaltato in rame) oppure montare un amplificatore di linea (all'uscita dell'LNB) che compensi la perdita del cavo.
    Ovviamente per capire se effettivamente il segnale è basso sarebbe necessario fare una misura con un misuratore di campo professionale e quindi chiamare un antennista.
    Una prova che potresti fare è scambiare di posto ai due tv per capire se il valore letto è reale o fasullo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 14-06-2021 alle 15:08
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  4. #4
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    SPERIAMO IN UN AGGIORNAMENTO :_((

  5. #5
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    35% non è la potenza del segnale ma il rapporto tra segnale e rumore .
    Soprattutto non è la lunghezza del cavo che lo fà variare cosi tanto,ma sono altri fattori di solito esterni: parabola, illuminatore interferenze 4g ecc..
    Spesso poi i livelli SNR sulle TV sono farlocche e capace che sposti la TV LG sotto ti da tà lo stesso valore 80%.
    Di solito i decoder hanno buoni indicatori.

    Quindi a meno che tu non abbia passato il cavo SAT a fianco a quello della correte alternata(l'unica che crea interferenze dentro casa) per decine di metri il problema è un altro,
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  6. #6
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    Torno a ripetere il snr dei tv samsung sono gestiti male percio' non veritieri (farlocchi) nello sperare che quando piove poco,, non sparisca del tutto il segnale, con decoder ho un 70% snr max 85 snr cambiando i vari canali, mi riferisco a TIVUSAT .

  7. #7
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    Settimana prossima dovrebbe venire l'antennista, vediamo che dice.

    Nel frattempo ho scritto all'assistenza per un altro problema (non si riesce a calibrate in HDR), e mi hanno detto di ripristinare le impostazioni di fabbrica e riconfigurare ex-novo.

    Con l'occasione ho notato che all'inizio, prima della scansione dei canali con provider tivùsat, mi diceva potenza del segnale 67%. Finita la riconfigurazione però, e facendo l'autodiagnosi del TV, per ogni canale continua a dirmi 35/40% circa.

    Considerati i 2 problemi che ho, penso proprio sia un bug del software.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

  8. #8
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    Citazione Originariamente scritto da lello Visualizza messaggio
    Settimana prossima dovrebbe venire l'antennista, vediamo che dice...........[CUT]
    se vedi tutto è inutile.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
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