Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Samsung QLED serie 2019 - aggiornamento firmware 1372.2

Ciao a tutti,
    posseggo un 55" Q70R e ieri mi è arrivata la notifica che il sistema era stato aggiornato alla versione 1372.2.
    Spulciando un pò tra i vari forum online, questo dovrebbe essere il changelog (tradotto dalla community tedesca di Samsung):

"Aggiorna la versione 1372.2 - novembre 2020

È stato corretto un errore che poteva verificarsi in combinazione con le schede grafiche nVIDIA della serie RTX 30, con la serie XBOX X e con le nuove schede grafiche AMD."

L'aggiornamento in questione dovrebbe essere rilasciato su tutti i modelli QLED del 2019 e, in particolare, dalle prime prove di alcuni possessori di Q90R e Q85R sembra che abbia abilitato il supporto agli input 4K@120fps. Infatti chi ha già ricevuto Xbox Series X ha potuto testare con mano alcuni giochi e con questi modelli è possibile giocare a 4K, 120fps, VRR e HDR 10bit con output 4:2:0. Il che è già fantastico di per se non avendo porte HDMI 2.1!

Ora, prima di cantare vittoria dato che io ho un modello inferiore, volevo capire se qualcuno di voi è già in grado di testare questa cosa con un Q70R anche tramite PC. O almeno volevo capire se le porta HDMI 4 con supporto e̶A̶R̶C̶ ARC, che è stata usata da questi utenti per le prove con XsX, è la medesima sul mio modello.

Aiutatemi a fare luce sulla questione

Edit: scusatemi non avevo visto che se ne stava già parlando nella sezione "Display e TV 4K e 8K". Spero di non aver infranto le regole, chiudete pure il thread se volete.
    Ultima modifica di Vivaldo; 11-11-2020 alle 14:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •