|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung Q60T settaggi
-
20-09-2020, 08:55 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2019
- Messaggi
- 21
Samsung Q60T settaggi
Buongiorno ragazzi, ho acquistato il Q60T e vorrei configurarlo a puntino... il bello è che prendendo spunto dal sito rtings ora l'immagine appare velata.. come se ci fosse foschia.. una sorta di velo bianco.
Potreste indicarmi (o incollarmi) dei settaggi ottimali? grazie
-
10-10-2020, 23:47 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 16
L'ho preso da pochi giorni.
Coi settaggi di rting il risultato è terrificante.
Tutto velato e smorto come hai detto tu, giallastro.
Sto smanettando come un matto ma non riesco a trovare un compromesso che mi soddisfi, soprattutto gli incarnati fanno pena.
Il mio povero sony w808c gli dava la paga ma purtroppo è morto.
Peccato ma lunedì lo restituisco. Delusissimo.
-
11-10-2020, 01:08 #3
I settaggi ottimali sono quelli che si ottengono nel proprio ambiente, con la propria sorgente, la propria illuminazione ambientale e, ovviamente, con il proprio modello di TV, ovvero quello che avete davanti, non uno della stessa serie.
Pertanto risulta ovvio che non si possono prendere i settaggi di qualcun altro sperando di ottenere una regolazione ottimale.
Luminosità e Contrasto vanno regolati da voi, ad occhio (è l'unico metodo) tramite le apposite schermate descritte decine e decine di volte qui sul forum, fatto questo o vi dotate di una sonda e relativo programma di calibrazione per la colorimetria oppure vi limitate a scegliere uno tra i vari preset presenti (cinema, standard, naturale, sport, ecc. ecc.) scegliendo quello che vi piace di più, oppure cercate sul forum quale sia quello che si avvicina di più alla calibrazione corretta.
Non ci sono altre soluzioni ed il cambiare TV non risolve certo il problema."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).