Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Android su MZ800

Angry Android su MZ800

dopo anni di attesa mi decido a prendere finalmente un OLED con Android: non ho spazio per un 55 e necessito di android per alcune APP (VPN)! Mi butto su Panasonic (essendo stato in passato un fautore dei loro Plasma) pensando che (pur nei limiti dei pannelli 48") il processamento video sia al TOP! Diciamo che non sono deluso dalla qualità (anche nelle due calibrazioni Standard e Film) ma il sistema operativo è INUSABILE! Il TV ha sostituito un Sony con Android dove tutto funzionava a specifica! I problemi più grossi sono:
    1- l'eARC NON funziona a dovere- collegato ad ampli AV Dolby Atmos, non lo pilota ! Il sony commutava sui vari formati audio a seconda delle trasmissioni o del segnale esterno (da stereo a Dolby plus ad Atmos) questo rimane sempre su l'impostazione standard DD+ Surr e devo scegliere io su ampli la decodifica
    2- la gestione dei canali SAT (ho doppio LNC HotBird+Astra) è demenziale. Per passare da un Sat all'altro devo passare per le impostazioni di installazione e riselezionarlo da lì! Inoltre il passaggio da HotBitd ad Astra funzione! Da Astra ad Hotbird NO! Devo spegnere e riaccendere oppure selezionare Antenna o altri ingressi e poi tornare sul SAT
    3- Diversamente dal telecomando sul libretto cartaceo ora il tasto Sottotitoli NON E' presente e devo andare dal menù nelle impostazioni extra per attivarli

sull'oled Sony alla funzione TV apparivano
    Digitale
    Satellite preferito
    Satellite generico
    preferiti (1-4)
    elenco registrazioni
    Impostazioni

Sul Panasonic
    1-Guida programmi (inutile perchè attivabile direttamente da tasto dedicato)
    2-Aggiunta di Canale che mi porta alle impostazioni dove passo da TivuSat a generico (Astra) nelle impostazioni
    3-Gestione del canale (ignora, cancella, modifica ecc)

+ esportazione dei canali (ma non esiste una app dedicata come su sony) per un'agevole gestione -editor canali
    che oltretutto va fatta separatamente per i due satelliti(cioè devo esportare, elaborare e reimportare) per ogni singolo satellite, ripetendo le operazioni dopo aver commutato dalle impostatzioni il satellite prescelto

Posso solo sperare in un aggiornamento software
    Le altre App Android funzionano correttamente, ma rimane comunque la NON commutazione automatica della codifica audio sull'ampli AV (uscita eARC)! Che indica sempre DD+ Surr

Purtroppo come già detto e ripetuto più volte le serie MZ700 ed 800 non sono realmente Panasonic ma solo marchiate Panasonic essendo in realtà TV vestel.
    Sicuramente con un TV Panasonic vero non avresti questi problemi perché hanno un software che non è Android ma funziona bene. Inoltre il pannello OLED su queste serie vestel sono a 60Hz. Insomma non è un gran TV.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 28-12-2023 alle 12:47
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Come già descritto i miei due limiti erano i 48" e Android.. sarei potuto andare su Sony ma ad un prezzo esorbitante ( vicino ai 1500) ed avrebbe avuto poco senso sostituire l'attuale Sony led top di gamma di 3 anni fa. Ripeto la qualità è soddisfacente, ma mai mi sarei aspettato che un TV con android avesse tutti quei "bachi' operativi. Che invece il Sony non ha
    Android anche sugli smartphone ha le personalizzazioni però rispettano comunque sempre le specifiche
    Questo no, non fa neppure quello che c'è scritto nel manuale elettronico

La cosa che più mi infastidisce è la NON PERFETTA COMPATIBILITA' su HDMI eARC su apparati che rispettano lo standard CEC (e che in effetti si riconoscono) il TV si limita ad accendere /spegnere l'ampli (DENON Dolby Atmos) ma senza apportare nessuna commurazione alle varie codifiche audio. Per il resto benchè noiose per le manovre da effettuare, gli altri bachi di usbilità, si possono sorpassare.
    Il pannello a 48" ha dei limiti intrisechi (dovuti all'assenza del dissipatore) che ne limitano la qualità... forse solo i nuovi modelli TOP LG (serie G) danno qualcosa in più, ma senza android e troppo costosi! Per la qualità video (in attesa di trovare una guida che magari qualche utente posterà oer una regolazione personalizzata) le modalità standard per la Tv e film per il cinema sono più che soddisfacenti

Potevi prendere il 48lz1500 (io appena uscito l'ho pagato 1050 euro probabilmente ora costa meno) e ci aggiungevi una chiavetta android avresti avuto sicuramente risultati molto migliori. Ti auguro che vestel distribuisca un aggiornamento per risolvere i problemi.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 29-12-2023 alle 02:16
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Non ci avevo minimamente pensato a questo uovo di colombo... a quel punto potevo persino prendere un LG che in promozione sono arrivati a costare pochissimo. Comunque anche se non costruito da Panasonic spero che loro rilascino updates (nel Sony ne arrivavano parecchi) e che mi risolva
    Ieri sulla chat così mi è stato risposto, appunto che quelle problematiche possono essere risolte solo da nuovi firmware e che appunto gli assistenti Chat segnalano al reparto tecnico queste problematiche... Speriamo

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •