Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

A questo punto credo proprio di sì.a c'è qualche impostazione sul lettore relativa al CEC? Se c'è prova a disattivare il controllo via HDMI.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho un adattatore CEC (credo lo disattivi)
    Proverò quello e vediamo cosa succede

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    A questo punto credo proprio di sì.a c'è qualche impostazione sul lettore relativa al CEC? Se c'è prova a disattivare il controllo via HDMI.
    Per la cronaca ho risolto.
    Mi è servito scollegare il pin 13 dal connettore HDMI e ora tutto funziona per come dovrebbe.
    Ho preso un connettore adattatore HDMI su Amazon (che in verità non funzionava allo scopo perché il PIN era collegato)

Citazione Originariamente scritto da lucapat Visualizza messaggio
    Per la cronaca ho risolto.
    Mi è servito scollegare il pin 13 dal connettore HDMI e ora tutto funziona per come dovrebbe.
    Ho preso un connettore adattatore HDMI su Amazon (che in verità non funzionava allo scopo perché il PIN era collegato)
    Scusami, ma sai che non ho capito come hai risolto?
    Lo chiedo perché io ho problemi simili con il mio LZ1500: al momento ho mandato l'AVR Arcam in assistenza, perché ero certo che il problema fosse dovuto alla sua scheda HDMI, ma sembra che da loro il problema non si sia ripresentato (l'hanno collegato a un TV Philips, e forse a breve proveranno anche con un LG per sicurezza), quindi se al momento di riportarlo a casa dovessi essere nella stessa situazione proverei a vedere se la soluzione che hai trovato funziona anche per me.
    Nel mio caso il problema era generato sicuramente con il decoder SKY Q collegato, ma nel caso farei diverse prove (lettore UHD e Firestick). Grazie mille...
    Ettore

PS: nel mio caso il problema è un po' diverso. Nel senso che attivando l'eARC sull'OLED in pratica l'audio del tv non esce dai diffusori. Smanettando tra le impostazioni di AVR e/o tv, si riesce ad averlo, ma se seleziono uno degli ingressi HDMI dell'AVR si ha l'audio della sorgente ma il video è nero. E via così, alternando uno o l'altro problema. Disattivando la funzione eARC nel Pana tutto torna normale. E' evidente che si tratti di un problema di comunicazione HDMI: qualcosa lungo il percorso incasina la comunicazione, anche a sorgenti spente, e potrebbe essere nel tv, nelle sorgenti o nell'AVR. Se bastasse un adattatore a interrompere l'anomalia lo userei nel punto in cui serve...
    Ultima modifica di Tacco; 25-02-2023 alle 17:02
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Mi scuso per il ritardo nella risposta
    Primo suggerimento da darti: utilizza un cavo HDMI 2.0 e non superiore per collegare la TV al tuo ampli, perchè pare possa dare problemi (io, infatti, ho dovuto fare un downgrade in tal senso).
    Io imposto Home Cinema o Speaker TV per pilotare l'audio o dagli altoparlanti della TV o al sinto ampli.
    Poi, seleziono, da TV l'ingresso HDMI2 earc (dove ho collegato il sinto ampli) per usare il Set Top Box collegato direttamente all'AMPLI. E da quanto ho usato l'adattatore con pin rimosso, non ho più problemi di gestione audio/video.
    trova su amaz on l'adattatore LINDY se esiste ancora e magari prova pure tu.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Scusami, ma sai che non ho capito come hai risolto?
    Lo chiedo perché io ho problemi simili con il mio LZ1500: al momento ho mandato l'AVR Arcam in assistenza, perché ero certo che il problema fosse dovuto alla sua scheda HDMI, ma sembra che da loro il problema non si sia ripresentato (l'hanno collegato a un TV Philips, e forse a breve proveranno an..........[CUT]
    - TV OLED Panasonic TX-55JZ1500E
    - PS3 FAT 60Gb + CHINOPPO M9205v2 + EGREAT A10 custom FW
    - YAMAHA RX-V6A
    - 5.1 Speakers QUADRAL 330 + SUB YAMAHA SW45
    - Cavi Monster Cable + CAVI HDMI 8K ULTRA Certificati

Ti ringrazio, l'ho già ordinato in modo che quando tornerò in possesso dell'AVR lo proverò, nel caso continui ad avere lo stesso problema.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •