• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Jz1500 controllo pannello

Rotoradeon

New member
Per i più esperti posto le foto del pannello per capire se ha seri problemi di tinting e branding. Mi sembra di vedere una macchia sulla sinistra del pannello cosa può essere

Premesso che può sempre capitare un pannello difettoso , ma tu davvero credi alle leggende metropolitane che leggi in questo forum enunciate dagli adepti :D :D

Cioè? Come ti sembra ? Io non ci capisco molto ma mi sembra che a basse ire ha questa macchia. Mentre nel bianco ha un alone rosa caldo possibile?

Valuta cosa vedi nella normale visione , i test a volte ingrandiscono difetti che nella normale visione non incidono , piuttosto il tinting potrebbe essere fastidioso, prova a vedere film con immagini di ghiacciai , e valuta se la cosa è molto visibile

Allora durante la visione non si nota. Solo nelle parte buie di nota quel macroblocco scuro ma è raro. Era solo per capire se è normale dalle mie prove o no? Speravo che Panasonic non avesse questi difetti. Secondo te come ti sembra il pannello?

Premesso che può sempre capitare un pannello difettoso , ma tu davvero credi alle leggende metropolitane che leggi in questo forum enunciate dagli adepti :D :D

Guarda che i pannelli LG sono classificati in fabbrica (R-P-M) non è affatto una leggenda metropolitana degli adepti, ti consiglio di informarti meglio prima di diffondere notizie fasulle.

Guarda che i pannelli LG sono classificati in fabbrica (R-P-M) non è affatto una leggenda metropolitana degli adepti, ti consiglio di informarti meglio prima di diffondere notizie fasulle.

quello non vuol dire che i pannelli panasonic sono DEDICATI , ma sono le classiche linee di produzione di LG con le classiche prima, seconda terza etc etc scelta . che vale per tutti gli oggetti prodotti ma prima scelta è il prodotto NORMALE entro gli standard classici ovvero quello che LG usa per i suoi TV serie G/C/W , ed il controllo qualità funziona sempre alla stessa maniera a campione , su migliaia di pannelli

No nella normale visione non si nota affatto. Quindi lo lascio così come è . Forse con il tempo migliora ho sentito dire così . Era per capire se ero stato fortunato con il pannello o meno. Certo la macchia nera sulle scene scure a volte è ‘visibile

Comunque si lo lascio così. Rischio di trovare di peggio. L’unica nota è che ci sono rimasto un po’ male. Speravo in una uniformità perfetta. Comunque sia grazie

anzitutto mi dispiace per la tua arrabbiatura con la TV.
Che le TV Panasonic "mediamente" siano meno difettose dal pdv dell'uniformita' del pannello e altri problemi e' una cosa vera.
Per verificarlo e' molto semplice , andate sui relativi gruppi facebook di LG e Panasonic e vedete quante lamentele ci sono da una parte e dall'altra.
A vedere le foto qualche problema si intravede ma bisogna capire nella visione normale se i problemi sono visibili. Inoltre le foto un po' enfatizzano il problema.
Sul discorso uniformita' , di solito tutti i piccoli difetti che si vedono fino al 10% non vengono presi in considerazione a meno che non siano problemi di uniformita' molto gravi e non e' il tuo caso.
Lo hai comprato online oppure da negozio fisico??

Ultima modifica:
Come giustamente dice f_carone dalle foto è difficile giudicare in quanto i difetti si amplificano, cmq se il pannello ha solo 80 ore significa che al massimo avrà fatto 20 cicli di pulizia breve ed ancora nessuno lungo. Dovresti aspettare almeno che faccia un ciclo lungo di pulizia per vedere se la situazione migliora (solitamente si). Se durante la visione di contenuti con scene scure non noti nulla, allora significa che è in tolleranza.

quello non vuol dire che i pannelli panasonic sono DEDICATI , ma sono le classiche linee di produzione di LG con le classiche prima, seconda terza etc etc scelta . che vale per tutti gli oggetti prodotti ma prima scelta è il prodotto NORMALE entro gli standard classici ovvero quello che LG usa per i suoi TV serie G/C/W , ed il controllo qualità fu..........[CUT]

Non ho detto che sono dedicati (anche se quelli delle serie 1500 e 2000 vengono forniti a Panasonic non finiti, manca la T-Conn ed il dissipatore posteriore che vengono fabbricati e montati da Panasonic) ma selezionati che è diverso, ovvero per i modelli top comprano i pannelli di prima scelta tra le tre disponibili.

Sì nella visione normale tutto perfetto. Solo in situazione particolare si intravede la parte più scura di sinistra in alto. Ma da come leggo quasi tutti gli oled sono così

Grazie a tutti ragazzi. Comunque sia è un ottimo tu con colori stupendi. Alla fine come tanti hanno i problemini chi più chi meno ma comunque sia sono ottime tv. Io l’ho preso online a 2300 euro. Lo lascio così come è è col tempo spero che migliori