Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 134

Mario è un numero 1, vai tranquillo!

Citazione Originariamente scritto da masterminator Visualizza messaggio
    Mario è un numero 1, vai tranquillo!

okkk allora vado a nome vostro ahahahahahah......

p.s. e' anche bravo a dare una eventuale calibrata al tv ?

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    Concordo con quanto dici ma per le app ed in modo Disney + la vedo una mancanza non da poco visto il brand ed il catalogo....poi aggiungere un apparecchio in più è sempre una rottura, sia per una chiavetta che un media center... Cavi in più, alimentazioni in più.... Mah.... Non so quale sia il freno che impedisce a Pana di annoverare tra le disponi..........[CUT]
    Bah, guarda, la mancanza nativa di app disney è l'ultimo dei problemi ed è risolvibilissimo.
    Uno si prende una Fire Tv (magari la nuova versione della 4k col telecomando 2021, appena arriverà) la attacca alle spelle della tv (o a uno degl ingressi hdmi del sintoampli (come ho fatto io, che ho un tv senza E-arc), e di ritrova una sezione smart molto più evoluta, aggiornabile, veloce e rapida di qualunque altro tv. Il tutto, senza dover scendere a compromessi con acrocchi aggiuntivi)

Le versioni 2021 della firetv hanno anche un nuovo telecomando che controlla molte più funzioni della tv rispetto a quelli precedenti.
    Fatto questo, viene colmata l'unica presunta "pecca" di queste tv.

Che però hanno un sitema operativo molto più leggero di quello android (spesso i tv non montano processori abbastanza veloci), oltre alla ben nota qualità di visione e protezione dal burn in, che la concorrenza, a mio parere, si sogna.

Insomma se la zione smart è "il problema", con 30 40 euro passa la paura e, per il resto, un Oled Panasonic resta il miglior televisore in commercio.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    Bah, guarda, la mancanza nativa di app disney è l'ultimo dei problemi ed è risolvibilissimo.
    Uno si prende una Fire Tv (magari la nuova versione della 4k col telecomando 2021, appena arriverà) la attacca alle spelle della tv (o a uno degl ingressi hdmi del sintoampli (come ho fatto io, che ho un tv senza E-arc), e di ritrova una sezione smart..........[CUT]
    Dici quindi che una fire 4k collegata direttamente all ampli in hdmi non fa rimpiangere l App installata direttamente sulla TV? Io sapevo l inverso.....
    E questo è valido anche se collego la firestick all ampli tramite una prolunga hdmi? ( deve essere quest ultima anch essa 2.1? )....
    Grazie e buona domenica

La firestick 4k è migliore di qualsiasi parte smart di qualunque TV, è più veloce, e più flessibile in quanto non è legata agli aggiornamenti del produttore del TV che solitamente dopo un paio di anni abbandona il prodotto per venderti un nuovo TV. Mentre la firestick essendo nata solo per quello scopo viene aggiornata costantemente. Inoltre puoi caricarci su tutte le app che vuoi abilitando l'opzione sviluppatore dal menù. Infine se dovesse diventare obsoleta, la sostituisci senza dover sostituire il TV.
    Se la colleghi all'amplificatore va bene, non ti serve un cavo HDMI 2.1 visto che la firestick utilizza l'HDMI 2.0 come uscita. Il 2.1 è utilizzato solo dalle console che sfruttano i 120Hz ed il VRR.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 13-06-2021 alle 14:39
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

okkk allora vado a nome vostro ahahahahahah......

p.s. e' anche bravo a dare una eventuale calibrata al tv ?
    No per quello ci vuole un tecnico ma uno dei principali vantaggi dei Panasonic è proprio quello che escono di fabbrica già calibrati a puntino.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    No per quello ci vuole un tecnico ma uno dei principali vantaggi dei Panasonic è proprio quello che escono di fabbrica già calibrati a puntino.
    Ok. Grazie per le 2 risposte 👌👍

Io non ce l’ho ma più di qualcuno lamenta su fire4k un hdr e dolby deboli e spenti. Vedere forum americani.

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Io non ce l’ho ma più di qualcuno lamenta su fire4k un hdr e dolby deboli e spenti. Vedere forum americani.
    Nel peggiore dei casi la firestick la userà solo per Disney+ se Panasonic continuerà a non accordarsi, il resto delle app ci sono.

Ultima modifica di salamandre40; 14-06-2021 alle 16:40
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

quindi rispetto all'HZ 2000,cosa cambia? ha in più l'HDMI 2.1,con tutto quello che comporta per i videogiocatori,ma come QI,non cambia nulla,giusto? mi infastidisce il telecomando non retro-illuminato
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ma sinceramente penso che le differenze in termine di resa visiva saranno veramente da cercare con la lente di ingrandimento. Non mi aspetto grossi miglioramenti in confronto al mio, figurati con il tuo.

Per i giocatori (come me), qualcosina sì, ma la PS5 non ha il VRR. Forse con un PC di un certo calibro (a patto di avere una scheda grafica :-)).

A me interessa sopratutto il BFI, che è indecente sul GZ (ma sul tuo è già utilizzabile). Il sistema audio, che uso sul GZ quando non ho voglia di accendere tutto il resto. Il telecomando, sono d'accordo è assurdo che non sia retro illuminato. E poi come sempre il piacere di cambiare e di scoprire le potenzialità di un nuovo TV.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

In termini di qualità dell'immagine, il TV Panasonic JZ2000 (e suo cugino JZ1500) semplicemente non ha concorrenza sul mercato.
    E con questo penso si possa capire tutto.....

Dici quindi che una fire 4k collegata direttamente all ampli in hdmi non fa rimpiangere l App installata direttamente sulla TV? Io sapevo l inverso.....
    E questo è valido anche se collego la firestick all ampli tramite una prolunga hdmi? ( deve essere quest ultima anch essa 2.1? )....
    Grazie e buona domenica
    1. si
    2. si (Io ce l'ho proprio collegata all'ampli).

Citazione Originariamente scritto da giordano78 Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Nel peggiore dei casi la firestick la userà solo per Disney+ se Panasonic continuerà a non accordarsi, il resto delle app ci sono.
    Non so lato hdr (causa tv dell'impianto non ancora aggiornata... per ora: seguo questa discussione proprio in vista dell'upgrade della tv).

Ma lato dolby non rilevo particolari pecche, se non quelle insite nel formato compresso trasmesso in streaming.
    Farò casomai qualche paragone tra prime su ps3 e su firestick e vi farò sapere.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •