Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Posterizzazione Pana GZ1000 65"

Ciao, preso da poco un Pana 65GZ1000.
    È normale tutta questa posterizzazione?
    Sorgente: film su Sky Q a 1080p

https://drive.google.com/file/d/1OvU...w?usp=drivesdk

Grazie
    Ultima modifica di thegios; 27-10-2020 alle 17:24
    TV: Panasonic 65GZ1000
    Ampli: Marantz Cinema 50
    Casse: Monitor Audio Silver 7G (100 X 2 + C270 + 50 X 2) + REL Quake + REL T7x

Non penso ti possa base su Sky per verificare come si comporta il pannello per quanto la gestione dei gradienti del pana non siano considerati a livello dei Sony
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sky fa pena come qualità, ha un segnale compresso all'inverosimile. Prendi un bluray UHD se vuoi testare il TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma come stavo per prendere l'AG9 a 2.400€ e mi hanno detto che GZ1000 era meglio come colori e quando l'ho trovato a 1.900€ l'ho preso e mo' mi dite che è meglio Sony?

Avevo un Pana 65" plasma prima e pur sapendo di Sky pensavo che il problema principale fosse la TV ma a quanto pare è proprio Sky allora

Citazione Originariamente scritto da thegios Visualizza messaggio
    È normale tutta questa posterizzazione?
    Per il segnale di Sky ... si
    La mia sala Cinema: Entra

È sufficiente testare qualche contento in 4K da Netflix per Farsi una idea...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da thegios Visualizza messaggio
    Ma come stavo per prendere l'AG9 a 2.400€ e mi hanno detto che GZ1000 era meglio come colori e quando l'ho trovato a 1.900€ l'ho preso e mo' mi dite che è meglio Sony?

Avevo un Pana 65" plasma prima e pur sapendo di Sky pensavo che il problema principale fosse la TV ma a quanto pare è proprio Sky allora
    La gestione dello smooth gradiation di Sony è la migliore sul mercato. Poi ogni tv ha i suoi pro e i suoi contro. Ed ognuno da un valore diverso alle diverse caratteristiche. Ti faccio un esempio "stupido" se vuoi: il mio vecchio A1 a livello estestica e qualità di costruzione per me è ancora inarrivabile ed il TV è spento per la maggior parte del tempo in sala durante il giorno o una cena
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    La gestione dello smooth gradiation di Sony è la migliore sul mercato. Poi ogni tv ha i suoi pro e i suoi contro. Ed ognuno da un valore diverso alle diverse caratteristiche. Ti faccio un esempio "stupido" se vuoi: il mio vecchio A1 a livello estestica e qualità di costruzione per me è ancora inarrivabile ed il TV è spento per la maggior ..........[CUT]
    Ma sì sì la mia era quasi una battuta... Se il problema è Sky comunque non sono preoccupato: se su un AG9 nelle stesse condizioni (film 1080p compresso mandato in upscaling su pannello 4K) non vedessi la posterizzazione allora potrei dire di aver fatto una pessima scelta...

Ripeto, il Sony ha la funzione di smooth gradiation che migliora proprio i contenuti compressi con il minore dettaglio perso. Il pana no. Poi se risolve anche il tuo caso su Sky non te lo so dire perchè non ho più Sky

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •