Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: C4 e già stufo

C4 e già stufo

Ciao. Ho preso da poco un lg c4 48 pollici, venivo da una lg di 15 anni fa ed è stato un cambiamento epocale. Bella bellissima ma.. troppe troppe cose di cui non colgo la differenza. Ho letto qui e visto dei video, tuuuuutte le funzioni di IA sono da togliere. Chiedo da profano e senza malizia..ma in lg son scemi? La filmmaker mode è la modalità più quotata e a me sembra tutta gialla. avevo sul vecchio TV la luminosità che variava a seconda della luce nella stanza e questa è una funzione che odiate tutti. Ma perché?😅 Non sapendo nulla mi scoccia rinunciare a tutti gli aiutini che teoricamente offre la TV e non ho voglia di cambiare modalità video ogni volta che cambio canale 😩

Ah, altra cosa che mi pare stupida..non ho rete internet in casa, uso come hotspot il telefono. La TV riconosce e memorizza solo UN telefono, quando uso il telefono della morosa devo inserire la psw e si perde la mia
    Ultima modifica di Paolo4780; Ieri alle 16:57

ti sembra gialla perchè sei stato abituato a vedere "male" i contenuti per 15 anni, se ti lasci il tempo di abituarti ti sembrerà troppo saturo il contrario. Poi se non vuoi cambiare abitudini, metti il tv nella modalità che preferisci e con gli aiuti che più ti aggradano compreso il sensore di luminosità. LG li mette proprio a quello scopo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Sisi è solo che mi piaceva capire. Per esempio, trovo furbo un sensore che alza la luminosità di giorno col sole e la abbassa di sera col buio, eppure quella funzione viene esclusa da tutti e non capisco perché, non capisco in che modo "rovini" l'immagine o l'esperienza visiva

Il problema è che governa lui e non te e può portare a risultati diversi da come tu li vorresti, per questo motivo se perdi un po’ di tempo ad impostare una tua modalità al buio e una luminosa (anche senza calibrare il tv) di solito si preferisce impostarla manualmente. Oltre al fatto che può comportare fluttuazioni della luminosità non desiderate e fastidiose. Ma se tu la trovi comoda e soddisfacente nulla ti vieta di usarla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •