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Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: LG OLED77C15LA - Problema accensione
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07-11-2024, 13:45 #1
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LG OLED77C15LA - Problema accensione
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto riscontrando un problema strano sul mio OLED: praticamente, dopo aver spento il tv (e quindi la luce rossa standby si attiva) e non lo accendo per qualche ora...la luce standby scompare e quindi NON è possibile accendere il tv.
L'unico modo è staccare la spina, attendere 1 o 2 min (al massimo) e dopo averla riattaccata...la luce riappare ed il tv si accende.
Il TV non è collegato a multiprese ma in modo diretto...e non capisco cosa posso controllare o come posso sistemare questo problema (che non riesco a comprendere da cosa derivi).
Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore?
EDIT.
mi sono accorto di una cosa: circa 5-10min dopo averla spenta...ho sentito un rumore "interno" e la luce si è spenta...per poi riaccendersi da solo dopo una 10ina di secondi...davvero non capisco.
In ogni caso adesso l'ho staccata del tutto dalla corrente, non vorrei che si bruciasse a furia di fare sto switch continuo. Da accesa ovviamente NESSUN problema.Ultima modifica di sergio18; 07-11-2024 alle 13:53
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07-11-2024, 22:39 #2
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Io ho notato che da spenta, l'oled Lg continua a consumare una 20ina di W dal display dell'Ups, poi dopo un po' si spegne sul serio. Non è che hai attivato qualcosa del risparmio energetico che magari ha un difetto (es un relè guasto che non si riattacca più) o hai provato un reset?
Comunque credo tu debba chiamare l'assistenza. E' in garanzia?Ultima modifica di marklevi; 07-11-2024 alle 22:41
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
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08-11-2024, 07:29 #3
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Non ho attivato nessun risparmio energetico...e purtroppo NON è più in garanzia, ma parliamo pure di un 77 pollici ad un muro della mia casa al quinto piano...e non saprei nemmeno come portarla in assistenza.
Come si fa il reset? Provo quello...però resto veramente sconvolto ed anche molto infastidito, parliamo di un tv di appena 3 anni pagato più di 3k€
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03-02-2025, 14:49 #4
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Buongiorno ho lo stesso problema con un OLED 65 C 15 LA, quando spengo la tv, sparisce il led rosso dello stand-by, e non risponde più al telecomando. Per riaccendere devo resettare staccando la spina, tenendo premuto il tasto accensione del telecomando per 20-30 sec. , poi riattacco la spina ed il led riappare magicamente......e riaccendo. Dove potrebbe essere la problematica nel tv?
Ultima modifica di Bradmill75; 03-02-2025 alle 14:52
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03-02-2025, 15:19 #5
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io non l'ho capito e non ho avuto grandi aiuti dal web (qui i ragazzi c'hanno provato ma non si capisce proprio l'origine).
in maniera del tutto ridicola ho acquistato una presa smart...e quindi ogni volta che spengo il tv, automaticamente spengo anche la corrente del tv stesso, così alla riaccensione non ho problemi
sta cosa però implica che non posso più fare la pulizia pixel (che dura 10min) perchè quando spegnevo il tv normalmente...il led rosso scompariva dopo max 2-3 minuti e quindi falliva la pulizia pixel e si tornava al punto iniziale della non-possibile accensione
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19-03-2025, 09:10 #6
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ad oggi ancora niente...non riesco nemmeno a fare la pulizia dei pixel da mesi e mesi...
sempre stato fedele a LG ma questa è una vergogna.
Manco a dire che posso portarlo in assistenza: come diavolo me lo carico un 77 pollici (OLED) che è pure a muro dal quinto piano !?!?
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19-03-2025, 14:55 #7
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Devi chiamare l'assistenza che verrà a casa(fanno sempre così per i grossi tagli) per le verifiche del caso
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17-04-2025, 11:38 #8
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Sta succedendo anche a me su un 65C16, per fortuna ho l'estensione della garanzia: oggi ho chiamato, se risolveranno ti dico.
Purtroppo ho letto un vecchio post (ma non lo trovo più) dove si parlava di scheda "in protezione" e in pratica TV fot@uto...-Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-
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Ieri, 06:41 #9
Hai una estensione di garanzia
di 10 anni?
Esito?Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
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Ieri, 10:00 #10
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Succede anche a me con il B1, leggendo in rete sembra un problema comune, per chi ha la garanzia sembra che sostituiscano la scheda di alimentazione, io che sono fuori garanzia, proverò (come letto in giro) a cambiare i condensatori dell’alimentazione e vedrò se risolvo con una decina di €