• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oled 55" stampato

hummmmer

New member
Buonasera a tutti,
5 anni fa' ho preso un LG OLED D55E6V, al tempo top di gamma, pagato oltre 2,5k.
Da qualche mese mi sono accorto che presenta i loghi di striscia e sky stampati, sopratutto sui rossi e verdi, e mi danno molto fastidio.

Ho sentito l'assistenza LG e mi dicono che non c'è nulla da fare, e che avrei dovuto eseguire i "lavaggi" fin da subito e con cadenza max ogni 2 settimane, per evitare questo problema.

Ammetto l'ignoranza , ma pensavo che questo fosse un problema limitato ai plasma (anche se il mio vecchio vt50 è ancora perfetto...)

Pensavo di metterlo in vendita e prendere un Sony A95K da 65, ma...
Secondo voi è possibile metterlo in vendita in queste condizioni? E a quanto potrei venderlo ?

Anche gli oled recenti hanno lo stesso problema?

Ringrazio tutti per le risposte
 
Buonasera a tutti,
5 anni fa' ho preso un LG OLED D55E6V, al tempo top di gamma, pagato oltre 2,5k.
Da qualche mese mi sono accorto che presenta i loghi di striscia e sky stampati, sopratutto sui rossi e verdi, e mi danno molto fastidio.

Ho sentito l'assistenza LG e mi dicono che non c'è nulla da fare, e che avrei dovuto eseguire i "lav..........[CUT]

Consiglio: visto che sei incappato con questo problema proprio perchè il tuo tv monta uno dei pannelli delle prime serie LG 4K, ti sconsiglierei di buttarti sull'acquisto di un altro tv che monta un pannello di prima serie (in questo caso Samsung) visto che le prime serie come hai potuto constatare presentano problemi. Oggi sicuramente i pannelli Oled LG hanno raggiunto un'affidabilità buona, visto che ne hanno prodotti oramai una decina di serie diverse affinando ogni volta il prodotto. Quindi sicuramente oggi è molto piu affidabile un tv Oled con pannello LG che uno con pannello Samsung alla prima produzione.
 
ti ringrazio.
ma intendi che il nuovo Sony a95k monta un Samsung prima serie ?
se si, quale potrei prendere per non avere lo stesso problema ?

richiedo... il mio "vecchio" lg e possibile venderlo ? o perdo tempo...
 
Scusa ma che risposta ti aspetti? Tu puoi vendere qualsiasi cosa basta che non ne ometti di dichiarare il difetto, ma chi ti aspetti che lo possa comprare?
 
Guarda piuttosto se qualche centro commerciale lo possa ritirare come rottamazione, offrendoti un buono sconto...

Credo nessuno sia interessato a comprare un OLED stampato, a meno che glielo vendi a 100 Euro...
 
Ultima modifica:
ti ringrazio.
ma intendi che il nuovo Sony a95k monta un Samsung prima serie ?
se si, quale potrei prendere per non avere lo stesso problema ?
..

Si il modello Sony a95K è l'unico TV Oled (oltre a quello prodotto direttamente da Samsung 65S95BA) a montare il pannello QD-OLED di prima produzione Samsung.
Qualsiasi altro modello Sony invece monta pannelli LG.
I più recenti pannelli Oled LG sono gli EX che oggi sono montati sulle serie tv C2 e G2 di LG e su tutta la serie LZ di Panasonic. Sony non avendo ancora presentato la nuova linea TV, monta su tutte le serie TV Oled (escluso l'a95k) i pannelli LG serie EVO che sono la penultima serie prodotta.
 
Mi sono letto alcune recensioni in rete e a quanto ho capito i QD.Oled sono ritenuti il miglior pannello attuale. Forse me lo sconsigliavi solo perche questi hanno il problema dello stampaggio, anche se sono ritenuti "migliori" in termini di qualità...?
 
No te li ho sconsigliati per il fatto che è la prima produzione di questa nuova tecnologia, e visto che ogni nuova tecnologia alla prima produzione può presentare problemi che si manifestano nel tempo e visto che tu hai gia avuto problemi, ritengo che non sia il caso di rischiare poichè questi pannelli, visto che sono appena usciti, non hanno una storia sui possibili difetti che possono presentarsi nell'arco di 3/4 anni.
Poi magari tra 5 anni si scoprirà che non presentano difetti derivati nell'uso prolungato, ma tu te la senti di fare da cavia dopo il problema che hai avuto?
 
Ultima modifica:
messaggio ricevuto forte e chiaro.

un ultima cosa, dal sito LG vedo che i G2 e C2 sono chiamati EVO e non si parla EX, significa che sul loro sito non riportano l'ultima generazione di EX ?
 
Costa di più perché vale di più...

Secondo me la differenza di prezzo è esagerata, considerando che il pannello è sempre di LG. Ai fini pratici non ci sono sostanziali differenze da giustificare una spesa notevolmente superiore (2mila euro in più a parità di dimensioni) . Provengo da un plasma serie 60 di Panasonic, ma questo C2 è straordinario
 
Ultima modifica:
Non ho detto che il C2 sia un cattivo TV assolutamente, ma l'LZ1500 è migliore ed andrebbe paragonato al G2 visto che questo modello ha il dissipatore aggiuntivo come l'LZ1500.
Se si fa un discorso di prezzo allora bisogna confrontare TV di pari gamma, quindi il C2 LG va confrontato con l'LZ980 che ha comunque anche se minore rispetto agli LZ1500/2000 monta un dissipatore aggiuntivo sul pannello.
Vedrai che i prezzi sono molto simili tra questi due modelli.
Anzi il Panasonic offre anche qualche cosa in più a livello hardware rispetto al C2 come i doppi tuner sia terrestre che sat che permettono il pip e la registrazione di un canale mentre se ne guarda un altro. A proposito la funzione PVR sull'LG non c'è. Insomma se ti basi sul prezzo devi prendere ad esempio due modelli di pari gamma e prestazioni, nel caso del Panasonic LZ1500 il modello LG che è più vicino come hardware è sicuramente il G2, vedrai che la differenza di prezzo è minima se non favorevole al Panasonic.
 
Vabbè che a te non interessi è una tua scelta, ma è una feature in piu hardware che l'altro modello non ha, poi se vogliamo parlare di cose che ognuno non usa allora potrei dirti che io non uso le funzioni smart e non m'interessano, ma se ci sono hanno comunque un costo per il produttore che va considerato nel costo totale dell'apparecchio.
 
Si il modello Sony a95K è l'unico TV Oled (oltre a quello prodotto direttamente da Samsung 65S95BA) a montare il pannello QD-OLED di prima produzione Samsung.
Qualsiasi altro modello Sony invece monta pannelli LG.
I più recenti pannelli Oled LG sono gli EX che oggi sono montati sulle serie tv C2 e G2 di LG e su tutta la serie LZ di Panasonic. Sony..........[CUT]

Da specifiche tecniche di LG, le. Uniche differenze tra il C2 e il G2 e l'audio è WiFi, ma come possibile allora che il G2 costi quasi il doppio del C2?
 
Il G2 ha anche un design particolare per massimizzare un miglior montaggio a muro, quindi design molto più sottile e regolare nella parte posteriore, probabilmente è anche questo che ti fanno pagare. Certo il solo dissipatore non giustifica il raddoppio del prezzo.
 
Top