Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Problema audio riproduzione MKV su LG OLED55C15LA

Buongiorno a tutti.
    Ho un problema con la riproduzione di alcuni file mkv 4k che riproduco collegando l'hard disk esterno alla porta usb della tv. In alcuni casi compare la scritta "audio non supportato", e quindi non si sente nulla.
    Da quanto ho capito i televisori LG non supportano il formato DTS, quindi potrebbe essere questo il problema, ma c'è un modo per risolvere?
    Premetto che non possiedo un server in rete, ma solo ed esclusivamente hard disk esterni che collego alle USB.
    Mi sembra inoltre che non esistono sullo store del WEBOS dei player alternativi in grado di decodificare il DTS, giusto?
    Ci sono suggerimenti al riguardo?

P.S. tengo a precisare che i file mkv in oggetto sono tutti presi da supporti fisici in mio possesso
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

HO converti file da DTS->DD+ tipo con ffmpeg oppure installi plex/emby che fanno la conversione al volo sul PC dove hai fatto il backup dei BD in mkv.

Oppure prendi un player con porte USB che convertono il DTS in PCM.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

In tutti i casi non è una discussione che si risolve con un intervento sul TV ma sulla gestione / acquisto di accessori, non pertinente in questa sezione. Discussione chiusa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •