Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto consiglio nuovo acquisto smart TV LG

Ciao amici volevo chiedervi un consiglio.
    Dovrei comprare un nuovo smart tv 4k ero orientato su LG ma vorrei sapere da voi se esiste un tv anche non LG che sia di ottima qualità ma soprattutto legga TUTTO ...tutti i formati..
    Ho vari HD con avi, mp4 vob mkv ecc ecc e mi è capitato su alcuni tv anche recenti che alcuni non vengono letti...
    vorrei sapere se conoscete un tv che praticamente legge davvero di tutto.

Grazie di cuore e buona giornata

In linea di principio l' unica garanzia è quella di poter installare player di terze parti, spostando il problema (al netto dell' accelerazione hardware, ma non credo che i formati che hai siano talmente strani da non poterne usufruire).

Mi riferisco in particolare a Kodi ed Mx Player su Android Tv mentre su Lg credo si possa installare solo Plex.

Il che non vuol comunque dire che questi player riproducano proprio tutto-tutto-tutto ma sicuramente sono più vicini alla flessibilità richiesta dagli utenti più esigenti.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

La soluzione migliore possibile per poter leggere tutto è quella di un dispositivo esterno (tipo nVidia Shield TV): ha potenza in abbondanza e numerose app che ti permettono di leggere tutto o quasi.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    ...un dispositivo esterno (tipo nVidia Shield TV) ...
    In linea di principio il s.o. della nvidia shield è Android Tv, in buona sostanza lo stesso di alcuni Tv, anche se immagino si debba verificare praticamente la versione e quant' altro prima di prendere un Tv solo perché dichiara di avere a bordo Android.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Vero, però in caso di decodifica software, nVidia avrà sicuramente più cavalli.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Grazie ragazzi...
    io vorrei evitare dispositivi in piu'...dato che ho già abbastanza HD usb collegati...e poi i file che non legge piu' sono abbastanza pochi...
    Nel senso vi spiego...ho un Philips 4k UHD che leggeva TUTTO ho su hd avi mp4 mkv vob file bluray ecc ecc e leggeva tutto poi l'anno scorso è sceso un update del firmware e da allora alcuni avi e alcuni mp4 non vengono piu' letti...mentre il mio vecchio LG HD legge praticamente tutto....
    ci sono rimasto male dato che non è possibile tornare al firmware originale per il mio Philips che reputo un ottimo TV.

Per questo magari avevo pensato che un nuovo TV LG potesse essere una futura soluzione...
    tipo questo:
    LG - Smart TV UHD 4K 43" 43UP81006LR-Ashed Blue

Non so davvero....

a parte il tv avete consigli su come poter risolvere il problema firmware del mio Philips??
    philips 43pus7906

grazieeee

vorrei sapere se conoscete un tv che praticamente legge davvero di tutto.
    non dipende dalla TV, ma dal soc e dal firmware.

Sostanzialmente le TV leggono e bene h.264/HEVC SDR/HDR ,come è giusto che sia..

avi su una tv 4k ?!?

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Vero, però in caso di decodifica software, nVidia avrà sicuramente più cavalli.
    ni... la shiled non supporta i video DVB intelacciati h.264 hi10 in quel caso la forza bruta serve a poco si vedo male
    io vorrei evitare dispositivi in piu'...dato che ho già abbastanza HD usb collegati
    pendi un NAS, una TV non si cambia per i "formati che legge da file"
    Ultima modifica di ovimax; 16-05-2022 alle 19:32
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Vedi se questo ti ispira qualcosa (è peraltro evidente che il modello è diverso!):

https://forum.xda-developers.com/t/h...s6412.4322627/

E' appunto un Android TV: hai provato ad installare un player diverso (magari proprio MXplayer)?

Grazie a entrambi...ma ho provato a fare un downgrade ma nulla...non torna piu' indietro...mi è stato detto anche dall'assistenza Philips
    MXplayer??? ma come faccio??
    Io ho un HD esterno usb e quando lo collego al TV io apro i file da menu usb e poi li apre in automatico...ù
    ripeto quasi tutti li apre ma alcuni avi o mp4 no !!! ho provato anche a convertirli ma alcuni vanno altri no e poi alcuni sono intere serie di varie stagioni di telefilm e quindi il lavoro sarebbe IMMANE !!!!

pendi un NAS, una TV non si cambia per i "formati che le..........

ma hai visto quanto costano??? faccio prima a cambiare tv

un NAS usato da 50€ basta e avanza. Nuovo un qnqp 231 da 200€ bastano e avanza.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

x favore indicami quale....io non ne vedo a 50 euro

Citazione Originariamente scritto da andromeda1968 Visualizza messaggio
    ma hai visto quanto costano??? faccio prima a cambiare tv
    In realtà potrebbe bastare collegare un disco USB ad un router e da qui condividerlo su tutta la rete. Un NAS non è obbligatorio.

@tutti: ma un Tv android non ha lo stesso s.o. della Nvidia SHield?

Sulla Shield con Kodi apro normalmente i files sul disco collegato via USB, se voglio aprirlo con MXplayer apro Es file explorer (tutto installato da Google Play non ho fatto alcun sideload!!!) seleziono il file (*) ed il sistema mi chiede con cosa lo voglio aprire.

Mi sono perso qualcosa o forse ricordo male o magari sul philips questi software non si scaricano da google play?

(*) Es file explorer ha colori orribili su Android Tvma questa è un' altra storia
    Ultima modifica di pace830sky; 17-05-2022 alle 16:04

ottima idea...provero' grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •