OLED C1 non visualizza più NASA TV UHD (canale 211 TiVuSat)

SGT7562

New member
Ciao a tutti.
Da fine Gennaio non riesco più a vedere il canale NASA TV UHD trasmesso sul 211 di TiVuSat.
Per il primo periodo lo schermo restava nero ora, da alcuni giorni, appena compongo il numero del canale in questione appare la dicitura SERVIZIO NON SUPPORTATO con la grafica di una pallina grigia che entra ed esce da una palla più grande….
Ho provato a risintonizzare ex novo ma nulla da fare.
Nessun altro problema con tutti gli altri canali dello stesso bouquet, SD, HD e 4K che siano.
In rete non ho trovato altre segnalazioni recenti.
Tv LG OLED C16, cam Humax 4K (con carta black regolarmente attiva), LNB perfettamente funzionante e parabola orientata correttamente.
Qualcun’ altro e nella mia stessa situazione?
Suggerimenti e idee?
Grazie.
Ciao

io lo vedo benissimo, NASA TV UHD è In chiaro - FTA non serve nessuna CAM.

ciao anche a me su tivùsat è sparito e anche risintonizzando non lo vedo più! schermo nero e piccolo rettangolo nell'angolo destro con scritto canale radio ( ma secondo me sembra più l'audio del canale o trasmissione) scusa la domanda sciocca potresti dirmi come fare come o dove lo vedi in chiaro? non credo sul DTT.. immagino sul sat normale giusto?

Ultima modifica:
Bene, cioè male! Quindi fino a qualche giorno fa lo vedevi normalmente, il NASA UHD 4K!?
Certo che parliamo di satellite Hotbird a 13Est. Io ho provato di tutto, mi resta da resettare tutto ma prima provo a spegnere e ad estrarre anche la CAM+tessera 4k, tanto il canale che cerchiamo NON necessita di decodifica, essendo FTA.
Poi se non va, resetto e riparto senza CAM!
Saluti
Alessandro

Ultima modifica:
Bene, cioè male! Quindi fino a qualche giorno fa lo vedevi normalmente, il NASA UHD 4K!?
Certo che parliamo di satellite Hotbird a 13Est. Io ho provato di tutto, mi resta da resettare tutto ma prima provo a spegnere e ad estrarre anche la CAM+tessera 4k, tanto il canale che cerchiamo NON necessita di decodifica, essendo FTA.
Poi se non va, resett..........[CUT]

ciao si fino a pochi giorni fa diciamo max fine gennaio lo vedevo adesso non più, già fatto 2 volte la risintonizzazione ma senza esito
adesso provo a spegnere il tv e togliere cam e tessera...

agg.

spento il tv e tolta alimentazione
tolta la cam e tessera, riacceso tutto inserito cam ma non è cambiato nulla

Ultima modifica:
Inutile che impazzite, il canale (che è trasmesso in chiaro, quindi visibile anche senza cam e card) ha problemi, l'ho testato anche su due decoder digitali 4k esterni stesso risultato. Quindi è inutile che smanettate sul tv, non proviene da lì il problema.

Mi sento un pochino meglio! Dopo aver sbattuto la faccia con Hisense non volevo proprio che lo stesso canale anche su Sony medio del 2021 non andasse. Solo che lo ho comprato e installato due giorni prima della interruzione delle trasmissioni di due settimane orsono e quindi sono rimasto sbalordito, non ero completamente sicuro di averlo visualizzato prima.
Occorre qualcuno con una TBS per PC che controlli bene qualche flag che ad esempio potrebbe dare canale radio. Oppure no video. Resta il fatto che tra Octagon sf8008, GtMedia V8UHD(#) AX HD61 4K, nessun problema, si vede come prima della interruzione.
Grazie a tutti dei riscontri!
Alessandro
(#) Edit, devo correggere, GtMedia V8Uhd va in crash e si riaccende, immagine corrotta e non visualizzabile !

Ultima modifica:
A me si blocca anche sull'Octagon sf4008 ma ho un'immagine molto vecchia su. Se non ricordo male una cosa simile mi successe anche sul canale in chiaro hotbitd 4k tempo fa, poi si sistemò da solo.

Ultima modifica:
Ho contattato l'assistenza clienti TiVuSat per avere delucidazioni sugli evidenti problemi del canale in questione e mi hanno confermato che, per ora, NASA TV UHD non è più trasmesso e quindi non è ricevibile; almeno sul loro bouquet.
Su altri forse, visto che c'è chi lo vede, o con parametri e frequenze non comprese tra i canali TiVuSat, sarà visibile ed in chiaro.
Non sapevano dirmi SE e QUANDO ritornerà visibile.
Incrocio le dita!!!

Ultima modifica:
Ti hanno detto una congerie di panzane! È nel bouquet, ma essendo FTA si riceve anche senza alcuna tessera, sempre su Hotbird 13E sulla stessa frequenza 10727 H Sr 30000 Fec 3/4, solo che hanno ripreso le trasmissioni da inizio Febbraio, dopo una settimana di problemi, con qualche parametro errato. Anche su alcuni decoder evoluti non viene più decodificato, su alcuni televisori si vede, su altri no.
Saluti
Alessandro
Comunque se ci dici che numero hai chiamato li chiamo anche io!
Edit: ho scritto a customercare@tivu.tv, fino alle 18 sembra che si impegnino a rispondere in giornata (ma fino ad ora solo la risposta automatica con la comunicazione della acquisizione del numero di richiesta!).
Edit: allo scadere delle 18 hanno cortesemente risposto:

in riferimento al canale Nasa TV UHD, in seguito a test di laboratorio, è stato rilevato un problema di trasmissione la cui risoluzione avverrà ad opera dell’editore quanto prima.

Le confermiamo che non si tratta di un problema di smartcard o comunque dipendente da Tivùsat.

Per ulteriori necessità non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti
Ora non ci resta che attendere che la Nasa corregga, se vuole!
Saluti

Ultima modifica: