Luminosità 77" vs 65"

mediamaster75

New member
Ciao, scrivo perchè dovendo prendere un nuovo TV Led, orientato su LG, mi hanno detto che il 77" ha una qualità di immagine inferiore al 65", in particolare come luminosità.

E' così? L'uso sarebbe specialmente orientato a film/serie tv e programmi televisivi (no Gaming).

Io sarei più per il 77 ma non a discapito della qualità.

Infine in ballo ci sono serie C1 e G1, anche qui per l'uso di cui sopra cosa conviene? Per il 65" la differenza tra le due serie è poca, per il 77" oltre i 1000 euro...


Ps eventuali altre marche?

Grazie
 
Se vuoi il massimo della qualità e della luminosità forse ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli Panasonic (che comprenderanno anche il taglio da 77") che con le modifiche apportate da Panasonic sono i TV Oled più luminosi in assoluto.
 
La penso come Vioncent Theo e se li budget è importante ( come è giusto che sia) , tra la maggiore luminosità in hdr del G1 e i 12" in piu' del c1 io prenderei il C1.
 
Grazie, essendo per mio padre, penso anche io sia meglio avere i 12" in più. Inoltre già' normalmente con LED tv non tiene la luminosità particolarmente alta...
Resta da capire se 4k visto da 2,8 / 3,0 metri è una risoluzione "bassa"
 
Non capisco la domanda.
Comunque per un 77 la distanza in 4K è perfetta e in sdr non dovresti vedere particolarmente artefatti.
 
Lascierei stare gli 8k. E' troppo presto. Se ne parla tra qualche anno. Ad ora i migliori tv sono in 4k.
Comunque un 77 è indicato per i 4k fino ai 3-3,3 metri . Semmai se vai di 8k a quella distanza dovresti aumentare i pollici della tv per apprezzare gli 8k.
 
Oggi ho visto un po' di Tv in negozio. Devo dire che il 77" serie C15 (o C16 a seconda dei negozi) mi ha fatto un'ottima impressione e la differenza con i Qled Samsunganche top è tangibile. Quasi sicuramente andrò sul 77"
 
Top