|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
04-01-2022, 11:10 #1
Senior Member
LG Oled CX / Ric. AV Yamaha RX-A6A - come riassegnare l'input
Buongiorno, dalla dashboard del TV agendo su modifica posso riassegnare l'input ad esempio settandolo come PC Input. Questo perché vorrei capire se migliora la resa visiva con la mia console. PC Input dovrebbe infatti estendere la gamma colori portandola a 0-255, ma io ci capisco poco e perdonate se non mi so' esprimere, potrei avere usato termini impropri. L'input utilizzato dal mio ampli AV non viene mai mostrato ergo non posso effettuare modifiche. Mi piacerebbe capire se non mi permette la modifica a causa di eArc (per un funzionamento corretto con il ricevitore ho utilizzato Input2 che è l'unico input del tv abilitato eArc) o perché è "in uso"...
Devo forse scollegare il cavo HDMI per riavere la possibilità di modificare l'input e vederlo riapparire nella dashboard?
Avendo un ricevitore AV che mi gestisce tutto, compreso ovviamente il mio sistema di diffusori home theater, mi piacerebbe capire se una tale modifica andrebbe a compromettere i miei profili immagine, ad es. HDR Effect, Filmmaker Mode, Standard ecc... (giusto per capirci).
Dovrò forse rinunciare a tale modifica dal momento che ho un ricevitore AV collegato in HDMI al TV?
E se non fosse possibile posso ovviare alla cosa agendo sulle impostazioni della mia console (Xbox Series X) selezionando PC RGB (ora non ricordo bene come si chiama..), non è, più o meno, la stessa cosa?
Grazie già sin da ora a chiunque possa contribuire a dipanare questo mio dubbio.Ultima modifica di kenpitman; 04-01-2022 alle 11:16