• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PROBLEMA LG OLED C1 48"

Flavio93

New member
Buongiorno a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Circa 3 giorni fa ho acquistato una TV LG OLED C1 48" su Amazon, il primo giorno ho settato tutte le impostazioni a mio piacimento.

Il giorno successivo dopo circa 5h di attività su Xbox series X mentre mi accingevo per spegnere la console, la TV ha incominciato a "sfarfallare " sono comparse delle righe verdi e successivamente è diventato tutto nero ed è comparsa una scritta " segnale non supportato".

Sta da dire che mentre spegnevo ho tirato un cavo USB collegato alla console per caricare le cuffie

Ho spento la tv e riacceso ed ha continuato con il difetto che è andato via soltanto dopo che ho staccato il cavo HDMI (della console) e successivamente ricollegato alla TV.

Per precauzione ho effettuato la pulizia manuale dei pixel.

Ad oggi il problema sembra risolto ma vorrei sapere se mi devo preoccupare oppure se posso stare sereno.

Grazie ancora per la disponibilità.

Saluti

Ma la console durante questo problema è sempre stata accesa e il difetto lo ha fatto anche quando ho spento la TV quando è apparso il logo LG

Scusami avevo male interpretato il tuo post. In questo caso proverei a sostituire il cavo HDMI, se il problema persiste, escludendo guasti alla console, chiederei la sostituzione del TV

Stessa tv, stessa Xbox, ieri me lo ha fatto per la prima volta… mi so cagato addosso. Ci sarà qualche bug da qualche parte del resto gestire 40gbps non è semplice. Ricordo che stavo tornando alla libreria giochi durante un gioco dove l’immagine si è freezata nella transizione tra il gioco e la dash per poi darmi segnale assente. Credo che ho risolto spegnendo la Xbox premendo il tasto di accensione su di essa. Credo che più che la tv sia un problema di xbox