Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    69

    Angry LG G1 55 Oled EVO rotto dopo 10 giorni!!!


    Ciao ragazzi, condivido con voi questa spiacevole esperienza con il nuovo Oled EVo g1 55" (OLED55G16LA)
    Acquistato il 7 giugno presso un noto store online consegnato e montato a parete il 10.
    Ieri sera mi stavo godendo Conan il Barbaro quando dopo circa 10 minuti lo schermo diventa virato al verde ed iniziano dei veri e propri scoppi audio, poi si spegne...
    Stacco la spina e provo a riaccenderlo... morto.
    Stamattina (dopo averlo lasciato scollegato tutta la notte) lo riattacco e lo accendo, funziona...
    Prova a lanciare il test interno del pannello e via con con gli spari e luci stroboscopiche!!!
    Faccio presente che il televisore è collegato ad un gruppo di continuità con onda sinusoidale pura da 900VA.
    Sono senza parole.

    Allego link con foto e video:
    https://drive.google.com/drive/folde...kZ?usp=sharing
    Ultima modifica di mendoza77; 21-06-2021 alle 13:12 Motivo: Errore modello tv
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Beh, dopo 10 giorni, essendo stato acquistato on line, te lo cambiano pure senza dover andare in assistenza.
    Quasi desaparecido... quasi .

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    69
    L'unica penso sia avvalersi del diritto di recesso, ma le spese di spedizione rimangono a carico mio.
    Inoltre su questo televisore ho attivato l'assistenza Lg Premium Care di 5 anni (139 €), quindi procedo con l'assistenza di Lg e incrocio le dita.
    Mi hanno già detto che sostituiranno il pannello.
    Fortuna che LG è talmente sicura della bontà del suo pannello da estendere gratuitamente la garanzia di 5 anni in USA e UK, forse gli scarti gli danno a noi europei...
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    390
    Sta cosa della garanzia 5 anni solo Usa e Gb mi puzza e non poco... Ci sarebbero gli estremi per una petizione o class action? O dobbiamo pensare che a noi davvero danno gli scarti?

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.261
    Tutto si può guastare...

    Il mio c9 dopo 3 settimane non si accendeva più. Ho chiamato l'assistenza e dopo una settimana è ritornato come nuovo...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    Meglio dopo 10gg che dopo 24 mesi e 10gg

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da mendoza77 Visualizza messaggio
    L'unica penso sia avvalersi del diritto di recesso, ma le spese di spedizione rimangono a carico mio.
    Inoltre su questo televisore ho attivato l'assistenza Lg Premium Care di 5 anni (139 €), quindi procedo con l'assistenza di Lg e incrocio le dita.
    Mi hanno già detto che sostituiranno il pannello.
    Fortuna che LG è talmente sicura della bontà..........[CUT]
    Mi hai aperto un mondo con la LG Premium Care, non avevo esistesse, ho appena acquistato un LG CX 55" su Amazon e stavo giusto cercando un'estensione di garanzia. Mi sa che farò quella che hai fatto tu, mi costerebbe 109 € visto che tv e soundbar insieme le ho pagate 1150 €. Conviene la PLUS o no? Io credo che basti l'estensione normale

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    69

    Vi aggiorno sulla situazione:
    Ieri è arrivato il tecnico Lg che ha cambiato l'intero pannello e la mainboard sotto mia scrupolosa osservazione e aggiungo preoccupazione...
    Ora tutto sembra funzionare alla grande, speriamo che duri.
    Il tecnico mi spiegato che con l'estensione di garanzia Lg (io ho la premium plus a 5 anni) lui è autorizzato a cambiare il pannello fino all'ultimo giorno di garanzia.
    Quindi la riparazione in garanzia è avvenuta in 4 giorni lavorativi dalla chiamata, complimenti LG!!
    Panasonic PT-AE4000, schermo ScreenLine Grand Cinema Tensionato 274x154, Onkyo tx-sr508, Casse: Centrale Diamond 10 CC, Frontali DIA 10.1, Surround DIA 10.SR, Subwoofer DIA 10 SX-SUB.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •