|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Funzione Pvr c'è ma non per l'Italia LG49un73906le
-
28-04-2021, 09:32 #1
Junior Member
Funzione Pvr c'è ma non per l'Italia LG49un73906le
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, spero di non violare alcuna regola!
Lg 49un73906le dal sito Lg doveva essere l'unico modello del 2020 con la funzione PVR .
Dopo circa 6 mesi di continui scambi di mail, prove, tecnici a domicilio, oggi è arrivata l'ultima sentenza da Lg ovvero la funzione PVR funziona solo se lo stato di utilizzo non è l' Italia.
Il problema è che se modifico la nazionalità di utilizzo, (ho provato Spagna e Svizzera) mi compare si la funzione PVR ma perdo l'ordinamento dei canali.
Sapete se è possibile rimediare a questo senza dover riordinare a uno a uno ogni canale?
Grazie mille a tutti!Ultima modifica di Piegachetipassa; 28-04-2021 alle 09:33
-
28-04-2021, 11:50 #2
Advanced Member
Prova a selezionare Grecia, sui Samsung funziona, mai provato sugli LG.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
28-04-2021, 14:46 #3
Junior Member
No, anche in questo modo non riesco a risolvere. Mi cambia sempre l'ordine dei canali! Ho provato anche a salvare la programmazione dei canali su USB, ma cambiando poi la nazionalità non mi permette di importarli!
Quando è venuto il tecnico Lg a domicilio ha utilizzato un telecomando "speciale" per accedere al menù interno della tv, che voi sappiate non c'è una possibilità di accedere a quel menù senza quel telecomando?
-
03-05-2021, 23:04 #4
Member
Per il telecomando speciale potresti provare con uno smartphone dotato di IR e qualche app di telecomandi...ma è solo una supposizione, io ho sempre usato solo le app che simulano i telecomandi "normali"
Però, visto che la registrazione si usa assai di rado, io sinceramente farei così: setterei un paese che permette il pvr solo il giorno in cui debbo registrare... una volta registrato e rivisto il programma, tornerei a impostare italia, e farei una scansione canali con ordinamento automatico. Lo so che è una smazzata, ma visto che le registrazioni si usano assai di rado, secondo me potrebbe anche andare...
-
07-05-2021, 14:42 #5
Senior Member
Mi accodo al post. Anch'io sto per acquistare un LG e sono interessato alla cosa, tanto che sto pensando di virare sul modello precedente 43LM6300, che ha la funzione. Nessuno è riuscito a trovare una nazione che permette il PVR e mantiene la LCN? Grazie
-
25-05-2021, 18:29 #6
Junior Member
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato in questo forum.
Ho scoperto solo pochi giorni fa che LG ha tolto la funzione PVR e Time Shift dalle TV dalle serie del 2020 in poi.
Negli anni ho preso ben 5 TV di vario formato da LG e mi sono sempre trovato abbastanza bene. Soprattutto perchè non si sono mai rotte (sgratt, sgratt :-) ).
Quella che ho ora ha per fortuna PVR e TimeShift ma sono nel dubbio se comprare una nuova TV LG (ne vorrei una più grande) visto che vorrei il PVR che personalmente trovo molto utile.
Sono affezionato al telecomando "giroscopico" ed anche a Web OS ma mi toccherà passare ad un altro marchio.
Ci sono altri modelli di altri marchi che hanno PVR e android Tv?
-
21-01-2022, 21:10 #7
Junior Member
salve, domandona, ho capito che sui modelli lg settando una regione diversa si puo' avere pvr e timeshift ma mi chiedo se registra anche su pendrive o solo su hd? mi interesserebbe per un lg g1 al quale non si puo' collegare un hd per questioni di spazio. grazie