|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LG OLED 65CX6LA - File Audio Problema
-
23-04-2021, 11:14 #1
Member
LG OLED 65CX6LA - File Audio Problema
Ciao a tutti , ieri ho ritirato e installato la Tv in oggetto.
Non ho avuto ancora molto tempo per "giocare" sulle impostazioni, ma ovviamente già si capisce che la potenzialità è eccezionale perchè la qualità visiva con le impostazioni "di base" è , per me , eccezionale.
Il mio problema però è il seguente : ho tutta la mia videoteca rippata 1:1 .. ma l'audio per la maggior parte dei film , masterizzati in DTS (e "oltre") , non è compatibile con la tv , che mi fa sentire solo i Dolby Digital.
Scorrendo tra le impostazioni del video , alla voce audio c'è "sconosciuto" e , prima di iniziare la riproduzione esce una bella scritta in cui ti informa che l'audio non è supportato (tradotto malissimo).
Detto questo , vista l'estrema versalità di avere la propria videoteca in un NAS o sul supporto hd via usb e visto che gli audio dei film originali non hanno un "formato audio compatibile" con la tv , quali sono le alternative?
Sempre se ci sono, le alternative dico...
Mi aiutate?
Grazie
Giovanni
-
23-04-2021, 17:48 #2
Member
A pagina 3 trovi una discusione in merito ''DTS nei Tv LG 2020''.
Grazie al consiglio di ovimax io ho risolto con Plex (funziona bene se hai una rete lan).
Comunque non ho cambiato idea riguardo la porcata che hanno fatto (e si ripete anche nel 2021: i TV LG in vendita non abilitati alle tracce DTS ma le soundbar LG si (ma comunque inutilizabili per audio DTS con media player interno della TV).
-
23-04-2021, 20:59 #3
Member
grazie, mi vado a leggere l'articolo.. se lo trovo..
tu dici nella pagina 3 di " canale lg " .
Per quanto riguarda la tua delusione, sinceramente sono stato superficiale io.. per ora non mi va di "attaccare" un tv box.. poi vediamo.. anche perchè i file's sono almeno 20-25 gb ..
-
24-04-2021, 06:13 #4
Member
Questa discussione e a pagina 1 sezione LG elettronics, quella indicata è alla pagina 3 stessa sezione.
Non ti serve un tv box per usare Plex. Installi Plex sia sul PC che sulla TV crei account li colleghi alla stesse rete, inserisci il codice che vedi comparire sullo schermo tv e via.
Il senso di svilupare la parte media player della TV era proprio di far a meno di un player esterno, ma se lo fanno in questo modo...
-
26-04-2021, 09:51 #5
Member
Grazie saltimbac , per ora ho risolto spostando il bluray sony x800 M2 dalla sala cinema al TV .. perchè il mio NAS (che è vecchio e piccolo) non supporta più plex!
-
26-04-2021, 18:16 #6
Member
La cosa più triste di tutte e che sul sito lg italiano riguardo al modello 65g1 dicono
dts sì.
Sul sito .com non lo nominano invece.
Io ho scoperto solo averlo montato dopo che invece non è vero,è una grave mancanza e una bella paraculata.