|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Problema settaggio OLED 55BX 4K
-
16-04-2021, 13:23 #16
Senior Member
-
16-04-2021, 13:44 #17
Il fatto è che decide la tv quando attivare e disattivare asbl,ció significa che non è che l’attiva in modo meccanico se lui vede che stai vedendo una partita o una trasmissione e poi non la disattiva più fino a quando non cambi canale.Mi spiego meglio ad esempio durante una partita decide lui quando è il momento di attivarlo ma se la scena cambia lo disattiva,quindi durante una stessa partita in alcuni momenti lo attiva e in altri lo disattiva.Come può succedere anche che in alcune partite non lo attiva proprio,cioè non è matematico.
Ad esempio ieri vedevo l’isola dei famosi(costretto dalla mia girl) e quando l’inquadratura è rimasta per più di 60 secondi sui concorrenti seduti nell’isola ho visto che si è attivato asbl ma poi appena hanno cambiato inquadratura si è disattivato.
Quindi a me per ora non da molto fastidio e penso che se LG ha attivato questa funzione ci sarà un perché,e sinceramente ho paura a disattivarla per poi ritrovarmi problemi al pannello.
Come detto c’è chi la disattiva perché non la tollera e se ne frega di eventuali problemi e c’è chi come me non vuole avere rogne.Insomma alla fine ognuno si assume le proprie responsabilità in merito.Ultima modifica di ThePrince; 16-04-2021 alle 13:48
-
18-04-2021, 10:56 #18
Senior Member
E fai benissimo, perchè un tecnico mi ha detto (non so se vero, ma a pensar male ......) che poi se la togli rischi dopo 2/3 anni di buttare il pannello.
Comunque alla fine c'ho rinunciato, mi spiace un po' ma ho reso indietro il TV Oled LG e preso un Q80T Samsung, sicuramente non avrò gli stessi colori ma ho ritrovato incarnato e luce come piace a me e contrasto dei neri anche quì abbastanza elevato per via del nuovo sistema di retroilluminazione "Direct Full Array" (a punti autonomi su tutto il pannello posteriore) rispetto al vecchio sistema Edge.