Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Cambiando canale, poiché asbl interviene quando l’immagine è statica da più di 60 secondi.
    È presente soltanto negli oled per preservare il pannello.
    Ti posto un video che riassume il tutto:
    https://youtu.be/1VYrln2ntQo
    Cavolo, nel video parla proprio delle partite di calcio ...
    quello che è successo a me.

Tu sei riuscito a disattivarlo ?

A prescindere dalla funzione ASBL devi comunque tenere disattivati le funzioni automatiche delle gestione della luminosità che sono:
    1)generale-servizio AI-Controllo AI Brightness
    2)immagine-impostazioni aggiuntive-Modalità Eye Comfort
    3)immagine-opzioni immagini-Motion Eye care

Si, quelle funzioni che dici le ho tutte disattivate.

Il fatto è che decide la tv quando attivare e disattivare asbl,ció significa che non è che l’attiva in modo meccanico se lui vede che stai vedendo una partita o una trasmissione e poi non la disattiva più fino a quando non cambi canale.Mi spiego meglio ad esempio durante una partita decide lui quando è il momento di attivarlo ma se la scena cambia lo disattiva,quindi durante una stessa partita in alcuni momenti lo attiva e in altri lo disattiva.Come può succedere anche che in alcune partite non lo attiva proprio,cioè non è matematico.
    Ad esempio ieri vedevo l’isola dei famosi(costretto dalla mia girl) e quando l’inquadratura è rimasta per più di 60 secondi sui concorrenti seduti nell’isola ho visto che si è attivato asbl ma poi appena hanno cambiato inquadratura si è disattivato.
    Quindi a me per ora non da molto fastidio e penso che se LG ha attivato questa funzione ci sarà un perché,e sinceramente ho paura a disattivarla per poi ritrovarmi problemi al pannello.
    Come detto c’è chi la disattiva perché non la tollera e se ne frega di eventuali problemi e c’è chi come me non vuole avere rogne.Insomma alla fine ognuno si assume le proprie responsabilità in merito.
    Ultima modifica di ThePrince; 16-04-2021 alle 13:48

... e penso che se LG ha attivato questa funzione ci sarà un perché,e sinceramente ho paura a disattivarla per poi ritrovarmi problemi al pannello.[CUT]
    E fai benissimo, perchè un tecnico mi ha detto (non so se vero, ma a pensar male ......) che poi se la togli rischi dopo 2/3 anni di buttare il pannello.

Comunque alla fine c'ho rinunciato, mi spiace un po' ma ho reso indietro il TV Oled LG e preso un Q80T Samsung, sicuramente non avrò gli stessi colori ma ho ritrovato incarnato e luce come piace a me e contrasto dei neri anche quì abbastanza elevato per via del nuovo sistema di retroilluminazione "Direct Full Array" (a punti autonomi su tutto il pannello posteriore) rispetto al vecchio sistema Edge.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •