Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Mi presento, sono Giuliano e scrivo questa discussione perché nel forum non ho trovato risposte.
i primi di dicembre ho acquistato l'LG Oled BX e l'ho calibrato come visto su alcuni siti (tra cui rtings.com).
Ho però due domande su alcune strane anomalie che non riesco a risolvere.

1) Non ho capito per quale ragione, la maggior parte delle volte che accendo il TV, praticamente quasi sempre, sia tramite il tasto di accensione che tramite qualsiasi altro tasto, mi si apre in automatico il menu Smart, ovvero quello che si apre quando viene pigiato il tasto con riportata una casa.

2) Utilizzo il TV anche con una PS4 (non pro) in modalità HDR-Gioco ma a volte mi accadono cose strane. Ad esempio quando utilizzo FIFA capita che la luminosità varia in automatico, eppure ho disattivato la funzione Eye comfort mentre ho attiva Ultra HD Deep Colour, Modalità Gaming e AMD FreeSync Premium.
Un altro strano fenomeno mi succede con Assassin's Creed (Odissey), che ho provato solo ieri per la prima volta su questo TV. In sostanza vedo l'immagine molto scattosa. Convinto che dipendesse dalle configurazioni del gioco e/o della console, ho cercato di modificare alcuni parametri (risoluzione, impostazioni HDR) ma non è cambiato nulla.
Per accertarmi che il problema dipendesse dal TV, ho provato su un altro televisore (sempre LG) e questo problema non si è presentato.

Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Grazie mille a tutti.