|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 55cx e skyq... Comportamento strano
-
03-01-2021, 08:41 #1
55cx e skyq... Comportamento strano
Buongiorno a tutti, buon anno... Allora ieri per la seconda volta il decoder skyq andando ad accenderlo a iniziato a dare problemi, l'immagine compariva e scompariva di continuo in un tempo di un secondo circa... Non è la prima volta, me lo ha fatto circa 15 g fa... È smanettando con il decoder e non riuscendo nemmeno con l'assistenza telefonica e stato sostituito. Appunto ieri sera mia figlia mi dice che sky non si accende... Al che effettivamente vedo che la spia della Q non è blu e nemmeno la scritta sky è accesa, per cui procedo allo spegnimento manuale del decoder per poi riaccenderlo. Una volta acceso inizia la tarantella, ovvero l'immagine va e viene e mi sorge il dubbio che possa essere di nuovo il decoder sky e procedo con una re istallazione del TV e come per magia tutto ritorna come prima.... Il mio punto di domanda è, qualcuno ha avvertito gli stessi problemi? È il TV impostato male in qualche settaggio Hdmi? O problemi del TV? Grazie....
-
03-01-2021, 18:03 #2
ho avuto gli stessi identici problemi con SkyQ su LG 65CX
mi è successo 2 volte a distanza di 15 giorni una dall'altra
l'immagine andava e veniva e a volte durante questa intermittenza uscivano tutti i puntini colorati come le tv anni 80 quando non prendevano bene il segnale dell'antenna
usi il cavo hdmi originale di Sky o lo hai cambiato con uno più lungo come me?
hai provato a cambiare porta HDMI? su che porta ti è successo? a me la HDMI 3 ed è sparito subito dopo aver inserito nella HDMI 2 (anche quando l'ho poi rimesso nella porta HDMI 3 non si è più ripresentato)
misteroTV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro
-
04-01-2021, 22:17 #3
Junior Member
Ciao
anche a me ieri e' successa la stessa cosa con CX55 e SkyQ dopo un mese dall'acquisto del TV
Ho dovuto resettare il decoder Sky ed e' tornato tutto a funzionare. Dopo aver spento il TV e averlo riacceso, si e' ripresentato il problema.
Anche io sono convinto che si tratti del decoder e non del tv.
Ho analizzato il decoder e ho trovato che il problema si presenta (ma non sempre) se scelgo la risoluzione del decoder sky a 4K HDR.
Accendersi e spegnersi dell'immagine sembra proprio una mancanza di sincornizzazione di frequenza di trasmissione.
Qualcuno ha aggiornamenti o esperienze da condividere per la risioluzione del problema?
grazie
-
15-04-2021, 13:51 #4
Member
Ciao, il problema è nel settaggio della definizione sullo SkyQ
Sky trasmette poco in 4K e quindi il televisore va in sofferenza perché non riceve il segnale in 4K sulla maggioranza delle trasmissioni e si impalla.
Io ho risolto settando in HD il decoder e quando c'è un live in 4K modifico le impostazioni video dello stesso.