|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: LG 55UH661V-ZF - difetto video
-
26-09-2020, 15:46 #1
Junior Member
LG 55UH661V-ZF - difetto video
Salve, ho un tv LG 55UH661V-ZF che, dopo 2 anni e 4 mesi, da un giorno all'altro ha iniziato a mostrare la zona bassa del pannello con colori alterati. Appena la accendo sfarfalla un po' come se ci fosse un falso contatto ma poi dopo poco rimane come in foto.
Quale potrebbe essere la causa?
Inutile dire che il prezzo per la riparazione in un centro lg è spropositato...Ultima modifica di valerio87gta; 26-09-2020 alle 15:53
-
26-09-2020, 17:22 #2
Pannello? Elettronica? Nessuno lo può dire a distanza e senza farci una attenta analisi tecnica, qualcuno ti dirà: "Prova a fare un reset di fabbrica", ma nulla più.
Purtroppo non hai molte soluzioni se non chiedere un preventivo all'Assistehza e poi decidere in base alla cifra ed al valore attuale del TV."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-09-2020, 17:33 #3
Junior Member
Chiedevo nel caso fosse una problematica nota, nel caso si riuscisse a capire qual'è il problema...sempre che non sia il pannello, potrei sostituire il pezzo io stesso, ho già trovato i vari ricambi.
In cosa consisterebbe questa analisi tecnica?
Inutile chiedere all'assistenza, mi hanno chiesto 500 euro...la tv mi è costata 600, con questi soldi faccio prima a comprarne un altra.