Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG 65SM8200PLA 65" info

Buonasera a tutti e buona pasqua,

sto per acquistare il seguente TV

dispongo di un impianto 5.1 con amplificatore sony un pò vecchiotto che non ha uscite hdmi ma solo digitali (coassiale e ottico).
    La tv dispone di una presa ottica che vorrei usare per collegarla all'amplificatore. In questo modo posso utilizzare appieno il dolby digital su netflix, primevideo e altri film su chiavetta USB che lo prevedano?

inoltre, mi piace anche ascoltare musica
    la tv dispone di app spotify e Tidal?

grazie

ps: in generale come la ritenete come tv?

ciao.
    ti rispondo per quel che so
    spotify c'è
    tidal no

presa ottica c'è
    si può selezionare audiotv+ottica o solo uscita audio ottica

io ho um7450 che va benone (per i miei gusti) sm8200 più o meno simile (in teoria sm8200 superiore)

quindi dal televisore partono i segnali dolby digital e dts fino all'ampli?

e tra LG che ho già citato e il un samsung q60r da 65" (SAMSUNG QE65Q60RATXZT) quale consigliate?

Va a gusti. Globalmente preferisco Lg, sistema webos veloce, nessun blocco. Lg ha anche funzioni di registrazione (mai le ho sfruttate) . Però sm8200 non è drammaticamente meglio del mio 7450.A parità di prezzo ok. ma se devi spendere 200€ in più per l'8200 lascerei perdere.

Samsung dalla sua ha nero e contrasto migliori, soprattutto se guardi la tv in ambienti bui. Anche qui... Se trovi q70 a buon prezzo sarebbe meglio, perché il q60 è del tutto simile al ru8000 .

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    Va a gusti. Globalmente preferisco Lg, sistema webos veloce, nessun blocco. Lg ha anche funzioni di registrazione (mai le ho sfruttate) . Però sm8200 non è drammaticamente meglio del mio 7450.A parità di prezzo ok. ma se devi spendere 200€ in più per l'8200 lascerei perdere.

Samsung dalla sua ha nero e contrasto migliori, soprattutto se guard..........[CUT]
    sarei orientato ora verso il samsung perchè ho scoperto avere l'app Tidal in Tizen...che per me che ho impianto stereo averla oltre spotify non mi dispiace affatto

sui due sistemi operativi sono quasi alla pari, web os sembra essere ottimizzato meglio, tizen ha più app dalla sua, giusto?

poi c'è la questione pannello...io tendo a guardare la tv di sera o comunque in ambiente in cui cerco di attenuare la luminosità, guardando la tv frontalmente o al max leggermente di lato (a una distanza di 3 metri) e ho paura che l'LG il nero sia troppo "grigio"

voi che dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •