Acquistato presso Galleria Auchan Sassari Tv LG49UM7390PLC il 24 Dicembre 2019. Appena portato a casa riscontro il problema che la luminosità delle immagini si alza e si abbassa durante la visione senza comandi particolari. Penso a un problema di calibrazione e per diversi giorni tento eliminando filtri (il primo naturalmente la modalità Eco) e modalità dinamiche di vario genere a trovare una soluzione...niente. Torno dopo sei giorni e chiedo di cambiare modello, disposto a integrare soldi pur di non aver speso per un Tv difettoso. All'Auchan niente da fare, non si esercita il diritto di recesso. Si compra a scatola chiusa, niente cambio, si manda in assistenza. Riesco dopo tanto discutere, sopratutto sulle leggi che vigono in Italia e che alla galleria Auchan sembrano non essere sottoposti. Mi concedono di cambiare con lo stesso modello Quello in esposizione. Torno a casa, 60 Km. Collego tutto, impostazioni video varie...STESSO PROBLEMA. Chiedo direttamente alla LG Italia dove portarlo, altri 60Km, tenuto un ora acceso in assistenza, Stesso problema. Anci cercano di prendermi per i fondelli quando dico "avete visto si è oscurato, adesso e diventato molto luminoso" tutto in automatico. Il titolare mi risponde che i processori video moderni possono andare incontro a questi inconvenienti, roba da terzo mondo per una persona che vive in Italia nel 2020. Giusto per intenderci non ho niente contro il marchio LG. Perché ho un bellessimo Tv Full Hd 43LF652V di due o tre anni. Veramente azzeccato come display e immagini, ho voluto comprare il 49 per poter vedere meglio le partite di calcio ed era in sconto. Debbo dire che se non fosse stato quel problema nel processare le immagini e veramente di ottima qualità video, per il costo del Tv. Invito eventuali possessori incappati in modello del genere a darmi spiegazioni possibili. Poi per il "PORTO FRANCO" Auchan che non aplica il diritto di recesso in territorio Italiano...purtroppo ho letto altri Forum in merito. Questo fa parte della nostra "Democrazia".