|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Difetto su LG 55C7V
-
17-12-2019, 21:54 #1
Member
Difetto su LG 55C7V
Buonasera a tutti, ho una tv oled LG 55c7v e da qualche giorno noto una riga orizzontale all'interno della quale il colore tende leggermente verso il verde.
E' visibile in alcune condizioni di colore, specialmente sulla pelle umana.
Ho provato a fare un pixel refresh ma non è cambiato nulla.
A qualcuno di voi è capitato? Da cosa potrebbe dipendere?
Allego una foto con delle frecce nere che indicano la linea, la foto non è un granché tanto che anche sopra a quseta linea sembra ci sia un'altra distorsione del colore ma nella realtà non c'è in effetti.
Grazie.
PS non riesco ad inserire la foto.....[IMG]F:\20191216_190921.jpg[/IMG]Ultima modifica di purbane; 17-12-2019 alle 21:58
-
13-01-2020, 16:33 #2
Member
Buonasera, nonostante non ci sia stata alcuna risposta alla mia richiesta precedente, spero di aver miglior sorte questa volta. Avendo la garanzia di 5 anni l'ho sfruttata per mandare in riparazione il televisore. Mi arriva un messaggio proprio oggi che il preventivo non è stato accettato da Unieuro e che mi sostituiranno il televisore con uno nuovo. In sostituzione del mio LG oled 55 C7 V mi hanno assegnato un 55 B9. Che io sappia la serie B è inferiore alla serie C che avevo ma non so se la serie B del 2019 è comunque superiore Come qualità alla C del 2017. Siccome non l'ho ancora ritirato e posso fare un reclamo, prima di farlo vorrei effettivamente sapere da voi esperti se con questo cambio ci posso stare oppure devo pretendere la nuova serie C in quanto anche l'attuale B è inferiore al mio vecchio 55 c7v. Grazie mille.
-
13-01-2020, 19:04 #3
Senior Member
A grandi linee si, il c è meglio del b però se parliamo dello stesso anno, il b9 è sicuramente migliore del tuo c7, per fare un paragone, magari anche sbagliato ma giusto per dare un'idea il b9 magari è simile ad un c8,il b8 simile al c7, giusto per dare un'idea grossolana...
In garanzia devono farti o lo stesso prodotto, quindi un c7 o uno di pari caratteristiche,il c7 ormai dove lo trovi 😃, sicuramente con il c9 andresti nel pallone ma se ti hanno dato il b9 non penso che cambieranno, puoi provarci...
-
14-01-2020, 07:06 #4
Member
Grazie Wincent, Apprezzo molto la tua risposta ed ho capito perfettamente l'esempio con il paragone che hai fatto. Non sono riuscito a capire tanto le differenze tra B9 e C9 se non il processore ma io la televisione la guardo, non è che ci gioco o ci faccio Chissà quale altra cosa Quindi presumo che anche un b9 per me vada benissimo. Ne facevo soltanto una questione etica e di equità perché all'epoca il C7 aveva prezzo di listino da Unieuro di €1990 che io ho comprato A meno perché ho sfruttato la nuova apertura di un centro Unieuro dove promozione avano parecchi prodotti tra cui questo televisore. Siccome il C9 oggi sta allo stesso prezzo del C7 di all'ora ed essendo di pari serie Io pensavo che mi assegnasse Raw questo e non la serie B Comunque va bene lo stesso. Ti ringrazio
Ultima modifica di purbane; 14-01-2020 alle 07:08