Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    178

    [BD-4K] Matrix Resurrections


    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.955
    Credo sia più decoroso aprire un topic con un minimo di info o una recensione personale piuttosto che i soliti link ai soliti canali YouTube.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    178
    Per me è un grandissimo film che riesce a ragionare metacinematograficamente e coraggiosissimo nell'autosabotarsi. Lucida riflessione sul cinema industriale americano contemporaneo e sulla smania di sequel/remake. Peccato che il pubblico l'abbia rigettato, flop al botteghino molto triste.
    ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    L'ho visto recentemente e mi ha lasciato così così. Del resto era difficile l'impresa di resuscitare una serie di successo come quella di Matrix. Ho comunque gradito il tentativo e in parte ho rivisto il tratto originale del regista, è mancato l'effetto novità e forse anche un po' di azione per i miei gusti. Non mi sono piaciuti tutti gli spezzoni originali evocativi e forse troppe le citazioni ed i rmandi della prima serie. Video 8 Audio 7,5
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.197
    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Video 8 Audio 7,5
    Video 8 nel senso che non ritieni la fotografia di particolare gradimento oppure il trasferimento ha qualche magagna? perché da quello che ho letto in giro gridano tutti ad un video miracoloso...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Onestamente non mi ha fatto gridare al miracolo… anche se più che buono il transferimento su disco. Poca grana eccetto per le parti della trilogia che credo sia stata volutamente rappresentata con meno definizione. Il mio reference rimane Lucy.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    255
    Il film sinceramente non mi ha fatto impazzire ma il disco per me è praticamente una demo sia video che audio con un mezzo punto in più per l'atmos originale.
    Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    258
    Visto ieri pomeriggio.
    A parte il film che ho trovato godibile, tecnicamente parlando il film sotto l'aspetto video è eccezionale. Immagine pulita senza grana (ad eccezione di alcuni flash back), dettagli e micro dettagli quasi sempre ai massimi livelli.
    Audio: traccia Atmos Italiana molto buona anche se l'ho trovata un pò scarica di bassi. Potete confermare?
    Finalmente un disco UHD tecnicamente coinvolgente e degno di questo nome.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    È stato girato su digitale, se ci fosse grana sarebbe posticcia.

  10. #10
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.077
    Visto ieri sera e sono interdetto da alcuni commenti "non positivi diciamo"....cioè...se si cerca un "disco demo" ma non piace un immagine del genere non so onestamente cosa possa piacere, tenendo presente i gusti medi dell'utenza che cerca immagini nitide e spettacolari.
    Posto che io personalmente magari prediligo altro, lasciando da parte i film "old style" girati magari su pellicole ad alta sensibilità e riproposti duri e puri da label tipo Arrow o Kino,.....qui abbiamo un girato digitale ultra-nitido, con colori sgargianti, grana talmente fine da essere praticamente invisibile se non a livello quasi "subliminale"...non mi direte che quella delle scene del vecchio Matrix, che sono dei flash sparsi qua e la possa dare fastidio e comunque non avrebbe avuto senso toglierla....neri , contrasto e HDR ottimi.
    All'inizio credevo fosse girato con delle Alexa mentre invece si tratta delle Red....in effetti se proprio dovessi trovargli qualche difetto, ogni tanto l'immagine appare leggermente più "plasticosa" rispetto alla concorrenza, ma si tratta di momenti rari sparsi qui e la, così come alcune scene mi davano l'idea di un elaborazione ad un frame rate più alto....ma siamo su livelli davvero altissimi. Non so francamente di cosa ci si possa lamentare. A mio parere (ripeto, se si cercano girati in grado di esaltare gli impianti), siamo davvero a livelli top.
    Ultima modifica di alpy; 08-04-2022 alle 19:57 Motivo: ortografia

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.081
    Disco reference dal lato video, lato audio ottimo ma anche io ho sentito un po' la mancanza di parte bassa/ultra bassa.

    Lato artistico molto bello a mio personale avviso, lo rivedrò presto anche perché è stato il primo film con la saletta rinnovata e ho interrotto più volte per controlli vari.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868

    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Visto ieri sera e sono interdetto da alcuni commenti "non positivi diciamo"....cioè...se si cerca un "disco demo" ma non piace un immagine del genere non so onestamente cosa possa piacere, tenendo presente i gusti medi dell'utenza che cerca immagini nitide e spettacolari.
    Posto che io personalmente magari prediligo altro, lascia..........[CUT]
    Poco da aggiungere al tuo intervento e anche al disco..... BD 100, 4k HDR10 + DOLBY VISION + DOLBY ATMOS ITA e Eng.... Non manca nulla..... Sembrerebbe che anche le cineprese digitali abbiano una loro personalità. Anche io ho notato, in alcune circostanze, una resa "leggermente plasticosa". Le Alexa mi sembrano più analogiche; le preferisco. Comunque disco demo. Speriamo ne seguano altri... Brava Warner.
    Ultima modifica di grunf; 09-04-2022 alle 12:34


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •