The godfather trilogy

Dalla pagina Koch su FB:

In occasione dei 50 anni dalla sua uscita, #IlPadrino di Francis Ford Coppola ritorna sul grande schermo, in versione restaurata, dal 22 al 24 marzo grazie a Eagle Pictures e, dal 22 marzo, a casa tua, con una ricca edizione Blu-ray 4K UHD + Blu-ray, insieme a tutta la trilogia in 4K, in un pregiatissimo boxset con 9 dischi!

È curioso perché nessuna edizione USA prevede la presenza dei BD quindi potrebbe trattarsi un cofanetto solo ITA?

Poi c'è lo spettro ridoppiaggio perché al cinema mi sembra di capire che il primo capitolo sarà ridoppiato, speriamo non capiti la disgrazia di ritrovarselo anche sul disco 4k.
 
Poi c'è lo spettro ridoppiaggio perché al cinema mi sembra di capire che il primo capitolo sarà ridoppiato, speriamo non capiti la disgrazia di ritrovarselo anche sul disco 4k.
Immagino mettano entrambi i doppiaggi come nel BD, anche se lì mi sembra li avessero messi solo dopo le proteste dei clienti perché inizialmente non erano previsti i primi doppiaggi. Comunque se ci sono film che non ha senso vedere doppiati sono proprio questi, infatti spero di trovare una proiezione sottotitolata.
 
Ultima modifica:
Quindi noi saremo gli unici a doverci sorbire pure i dischi bd dei film nel cofanetto, pagando di più?

Per quanto riguarda il ridoppiaggio dei primi due film, è ovvio che ci saranno, sono pur sempre le tracce 5.1 ormai immancabili nelle riedizioni. Il dubbio è appunto se faranno come per i box dvd e blu-ray, affiancando le tracce dei vecchi doppiaggi. Spero non siano così scemi da fare l'errore proprio per questo box che si prospetta "definitivo".

Per i montaggi del terzo film avete letto qualcosa? In USA pare saranno tutti e tre in 4K (due con seamless branching). Qui rischiamo di trovarci con la sorpresina (solo la versione "Coda") o possiamo stare tranquilli?

Comunque se ci sono film che non ha senso vedere doppiati sono proprio questi

cioè?
 
Quindi, in definitiva, la "specialità" dell'edizione speciale risiede nel libretto fotografico ed in tre cartoline "artistiche"? Il tutto per un modico sovrapprezzo di 100$? Con il packaging (digipack, digibook, amaray: non si sa) ancora ignoto?
 
Top