Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Il Padrino in Blu-ray 4K Dolby Vision

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Gennaio 2022, alle 11:51 nel canale SOFTWARE

In occasione del 50° anniversario, la trilogia de "Il Padrino" uscirà in versione restaurata e rimasterizzata in 4K Dolby Vision, disponibile anche in UHD Blu-ray in edizione standard e Limited Collector's


- click per ingrandire -

Paramount Pictures ha annunciato l'edizione 4K Dolby Vision de Il Padrino, in occasione del 50° anniversario. Il restauro e rimasterizzazione della trilogia hanno richiesto tre anni sotto la supervisione del regista Francis Ford Coppola. La nuova versione del film originale uscirà nei Dolby Cinema degli USA e territori selezionati per un periodo limitato, a partire dal prossimo 25 febbraio. La trilogia sarà pubblicata in Ultra HD Blu-ray il 22 marzo, nonchè online dallo stesso giorno in 4K Dolby Vision e HDR10. L'edizione UHD Blu-ray includerà cinque dischi con le versioni cinematografiche dei primi due film e Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone, la versione uscita nel 2020 in occasione del 30° anniversario della pellicola originale (Il Padrino - Parte III)


- click per ingrandire -

Questa edizione, della durata di 157 minuti, include un diverso inizio e finale, modifiche nelle inquadrature e nella colonna sonora e viene considerata dal regista una conclusione più appropriata della trilogia. Il boxset UHD Blu-ray sarà disponibile anche nella Limited Collector's Edition, che aggiunge un libro fotografico con copertina rigida e ritratti dei personaggi su carta d'archivio. Entrambe le versioni includeranno nuovi contenuti bonus, tra cui la comparazione tra prima e dopo il restauro.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti