|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD-4K] Spider-Man trilogia di Raimi
-
14-10-2021, 14:58 #1
[BD-4K] Spider-Man trilogia di Raimi
Anche se è uscita diverso tempo fa, apro una discussione per segnalare l'eccellente qualità del riversamento 4k del primo capitolo. Grana fine ed in continuo movimento, un vero piacere per gli occhi, colori che ho trovato divinamente naturali, stupenda la sequenza nella casa a fuoco e quella sotto la pioggia dove MJ viene aggredita, dettaglio sublime.
Il secondo capitolo, non sempre mi ha estasiato, comunque la visione è sempre quantomeno apprezzabile ed ho trovato eccezionale sul lato video anche la sequenza finale del capitolo 3 quando si forma il gigantesco uomo sabbia, tutti quei granelli in movimento e nessuna perdita di dettaglio.
- caps-a-holic Spider-man 1
- caps-a-holic Spider-man 1
- caps-a-holic Spider-man 2
- caps-a-holic Spider-man 2
- caps-a-holic Spider-Man 3
Dopo mesi di ricerche, sono riuscito a recuperare la digibook italica con i tre capitoli, avevo puntato anche l'inglese numerata (ignoro però l'eventuale presenza dell'italiano) con annessa anche la digibook di Amazing Spider-man però era sostanzialmente introvabile anche quella o comunque intravista una sola volta a prezzi assurdi.
Per chi si accontenta dell'amaray da agosto sono comunque tornati in commercio tutti e tre i capitoli, solito disco Sony, ridistribuito da Eagle.
La trilogia di Raimi rimane la mia preferita, lontano dal poco convincente reboot con Garfield (il quale fallisce miseramente nella sceneggiatura soprattutto nel secondo capitolo, nonostante il tentativo di seguire un po' più fedelmente la storia dei fumetti) e dalla carina, ma poco uomoragnesca nuova saga del Marvel Cinematic Universe.
Il primo capitolo è un must, il secondo si conferma con l'aggiunta di almeno un paio di ottime sequenze d'azione, il terzo... beh, il terzo a mio parere è stato sceneggiato per valorizzare le qualità attoriali degli ottimi interpreti (Maguire, Dunst, Franco), però mette un po' troppa carne a fuoco e il film ne risente, rimane comunque a mio giudizio un prodotto sufficiente.
-
14-10-2021, 20:15 #2
Senior Member
Grazie per la recensione. Anch'io amo la trilogia di Raimi. Possiedo la versione blu ray ma sono tentato di acquistare la versione in 4k.
-
15-10-2021, 21:43 #3
Senior Member
Visti anche io i dischi 4k dei film di Raimi, davvero tanta roba.
Concordo con la qualità dei film: belli i primi 2, deludente il terzo, che a tratti sfiora il ridicolo. I film con Garfield invece sono inguardabili, mentre gli ultimi usciti sono troppo infantili per essere divertenti.