|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BD-4K] Tremors - Edizione Arrow - no audio ita
-
21-12-2020, 18:35 #1
Advanced Member
[BD-4K] Tremors - Edizione Arrow - no audio ita
...dove eravamo rimasti? Ah si, quando si tratta di titoli minori o "B movie", come qualcuno li definisce, ci vuole la label che metta la pezza laddove la major di turno se ne sbatte altamente. Non so chi si ricorda il BD Universal di Tremors, con il vecchio master "old telecine", infarcito di qualunque filtro si possa immaginare....ecco, dimenticatelo! Giustizia è fatta e grazie ad Arrow, possiamo finalmente godere di questo vero gioiellino carico di suspense, azione ed umorismo nel miglior modo possibile anche fra le mura domestiche...eccezion fatta per la lingua italiana ovviamente; su quello sappiamo che possiamo metterci una pietra sopra.
Confezionamento extralusso ma soprattutto tanta "sostanza", che è quello che conta. Il girato del film in 1,85:1 sferico ha adesso un master nuovo fiammante, nudo e crudo come l'ambientazione in cui si svolge il film, tramite uno scan a 4K dei negativi originali che è, per quel che conta, approvato da regista e direttore della fotografia.
Nessuno filtro digitale è stato usato, neppure in modo lieve negli effetti ottici (come a volte fanno le major purtroppo); effetti ottici che sono pochi in verità, dato che mi pare per lo più tutto girato in live action, vermoni compresi (fatti molto bene).
La grana fa bella mostra di se in molte scene per via delle pellicole ad alta sensibilità utilizzate, anche se andando avanti nel film, in molte scene, specialmente nel finale, diventa finissima. L'encoding manco a parlarne è solidissimo (FiM di David Mackenzie) e sappiamo che su girati "difficili" la benzina erogata al massimo è quello che ci vuole per evitare artefatti. Qui siamo a livelli assurdi, al limite consentito dal formato...Tutto questo fa si che non ci sia nessuna sbavatura o incertezza e la visione rimane filmica senza nessun cedimento, dall'inizio alla fine.
Come al solito le major hanno da imparare (ma non lo fanno). Non mi stufo di dirlo....Brava Arrow. Da prendere senza se e senza ma, italiano o meno.Ultima modifica di alpy; 21-12-2020 alle 22:38 Motivo: ortografia
-
21-12-2020, 22:07 #2
Arrow mi par di capire che anche in UHD stia tirando fuori ottimi lavori: un peccato che edizioni come Tremors, King of New York o Pitch Black da noi rimarranno utopia
Leggo su caps-a-holic bitrate a 88392 kbps
https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...2&l=0&i=7&go=1VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach
-
21-12-2020, 22:36 #3
Advanced Member
credo che al momento siano i migliori lavori in circolazione: anche Nuovo Cinema Paradiso rasenta l'eccellenza e allo stesso modo Crash di cronemberg è superiore lato croma all'edizione Turbine, e non ho dubbi che Oldboy e soprattutto il cofano con i due Demoni si avvicineranno alla perfezione. oltre a master untouched tutti i 4k arrow al momento vedono l'encoding di FiM, quindi una garanzia. tremors deve ancora arrivarmi ma conoscendo la label e dopo la bella recensione di alpy so già che non ci saranno "sorprese". da comprare senza remore.
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
23-12-2020, 21:12 #4
Concordo con alpy e barrett: Arrow non ha più rivali.
Ora che sono passati all'UHD, e che stiamo vedendo questi nuovi dischi, è innegabile che stiano settando degli standard per i remaster di vecchi titoli di catalogo.
A me arriveranno Tremors e Crash a breve, e ho in preordine Oldboy.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione