|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: [BD-4K] Psyco
-
09-04-2021, 14:50 #1
[BD-4K] Psyco
Eccoci qui, dopo tanto ho acquistato la versione 4K del capolavoro immenso di Sua Maestà Alfredone Hitchcock, e vorrei riportare le mie impressioni, sempre tenendo conto che le mie sono riflessioni e pensieri personali con in mezzo anche l'oggettività, piuttosto che una recensione tecnica vera e propria che potete trovare in altri lidi. Dunque, come si è intuito io adoro le gesta del cineasta inglese, ritengo Psyco uno dei suoi innumerevoli capolavori, e questa versione 4K HDR non può che essere ben accetta. Il film è stato visto con Panasonic GZ950 e UB700 con campo visivo sui 40 gradi (quindi distanza schermo/occhi intorno all'1.65 metri).
Nella confezione ci sono due dischi, uno come detto rimasterizzato in 4K e l'altro è il BD 1080p, in entrambe le versioni c'è la versione integrale (scusate il gioco di parole) e gli extra.
Il film si presenta sempre col rapporto d'aspetto di 1:85 in entrambe le risoluzioni, e ci mancherebbe snaturarla, l'HDR è dosatissimo e utilizzato con parsimonia, onde evitare anche qui di snaturare troppo le intenzioni del regista e di quel che il film deve trasmettere, quindi l'aspetto tetro e cupo non è offuscato magari da un HDR con nits troppo alti o riflessi cromatici innaturali o effetti razor, assolutamente nulla di tutto ciò; risaltano solo le alte luci come possono essere dei riflessi su una macchina, delle lampade e poco altro, ho notato una gran gestione dei grigi rispetto al 1080. la grana giustamente è presente, in alcune scene di più abbondante, in altre meno. faccio presente che, a parer mio, la differenza tra il Full e 4K non è eclatante, e a mio avviso è un bene.
A livello video è giusto riportare che l'algoritmo è H.265 e che col mio lettore ho visto il bit rate variare dai 19 ai 35/40 Mbps.
Per quanto riguarda l'audio, è presente ovviamente la versione originale italiana in stereo e un ottimo inglese DTS:X, che dà molta più ambienza e soprattutto non ha fastidiosi fischi o fruscii di sottofondo rispetto al doppiaggio italiano, molto ovattato e chiuso sulle voci e non solo.
Nel prossimo fine settimana mi sparerò tutti i contenuti extra che da come ho visto durano qualche ora. Ottimo così. Pareri su questa versione?
Questo è il link amazon: https://www.amazon.it/Psycho-Edizion...7975901&sr=8-1
E queste sono mie foto:
-
09-04-2021, 20:10 #2
Originariamente scritto da Greg64
-
09-04-2021, 22:00 #3
Senior Member
Ottimo! Si tratta dello stesso disco incluso nella Alfred Hitchcock Collection?
-
10-04-2021, 09:36 #4