Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [BD-4K] Psyco

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123

    [BD-4K] Psyco


    Eccoci qui, dopo tanto ho acquistato la versione 4K del capolavoro immenso di Sua Maestà Alfredone Hitchcock, e vorrei riportare le mie impressioni, sempre tenendo conto che le mie sono riflessioni e pensieri personali con in mezzo anche l'oggettività, piuttosto che una recensione tecnica vera e propria che potete trovare in altri lidi. Dunque, come si è intuito io adoro le gesta del cineasta inglese, ritengo Psyco uno dei suoi innumerevoli capolavori, e questa versione 4K HDR non può che essere ben accetta. Il film è stato visto con Panasonic GZ950 e UB700 con campo visivo sui 40 gradi (quindi distanza schermo/occhi intorno all'1.65 metri).

    Nella confezione ci sono due dischi, uno come detto rimasterizzato in 4K e l'altro è il BD 1080p, in entrambe le versioni c'è la versione integrale (scusate il gioco di parole) e gli extra.

    Il film si presenta sempre col rapporto d'aspetto di 1:85 in entrambe le risoluzioni, e ci mancherebbe snaturarla, l'HDR è dosatissimo e utilizzato con parsimonia, onde evitare anche qui di snaturare troppo le intenzioni del regista e di quel che il film deve trasmettere, quindi l'aspetto tetro e cupo non è offuscato magari da un HDR con nits troppo alti o riflessi cromatici innaturali o effetti razor, assolutamente nulla di tutto ciò; risaltano solo le alte luci come possono essere dei riflessi su una macchina, delle lampade e poco altro, ho notato una gran gestione dei grigi rispetto al 1080. la grana giustamente è presente, in alcune scene di più abbondante, in altre meno. faccio presente che, a parer mio, la differenza tra il Full e 4K non è eclatante, e a mio avviso è un bene.

    A livello video è giusto riportare che l'algoritmo è H.265 e che col mio lettore ho visto il bit rate variare dai 19 ai 35/40 Mbps.
    Per quanto riguarda l'audio, è presente ovviamente la versione originale italiana in stereo e un ottimo inglese DTS:X, che dà molta più ambienza e soprattutto non ha fastidiosi fischi o fruscii di sottofondo rispetto al doppiaggio italiano, molto ovattato e chiuso sulle voci e non solo.

    Nel prossimo fine settimana mi sparerò tutti i contenuti extra che da come ho visto durano qualche ora. Ottimo così. Pareri su questa versione?

    Questo è il link amazon: https://www.amazon.it/Psycho-Edizion...7975901&sr=8-1

    E queste sono mie foto:






  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.983
    Citazione Originariamente scritto da Greg64
    Per quanto riguarda l'audio, è presente ovviamente la versione originale italiana in stereo
    Soltanto una piccola precisazione, la traccia audio originale è monofonica

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    340
    Ottimo! Si tratta dello stesso disco incluso nella Alfred Hitchcock Collection?

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    1.123

    Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Ottimo! Si tratta dello stesso disco incluso nella Alfred Hitchcock Collection?
    Penso di si. Grazie a Dario per la precisazione


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •