|
|
Risultati da 1.306 a 1.316 di 1316
Discussione: L’H.T. di qualità e il BD4K hanno ancora un futuro?
-
24-02-2025, 20:23 #1306
??????????????
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
25-02-2025, 13:08 #1307
Advanced Member
-
25-02-2025, 14:47 #1308
Senior Member
-
25-02-2025, 21:17 #1309
Member
Concordo pienamente
-
Ieri, 06:44 #1310
Ciao, solo per ricordare il progresso dopo il fisico: AFdigitale "Game of Thrones – La lunga notte degli artefatti digitali".
Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 06:46
-
Ieri, 09:11 #1311
Senior Member
per me si potrebbe togliere anche il fisico basta che ci lascino scaricare legalmente i file iso dei bluray pagandoli meno dei fisici, avremo la stessa qualita' del disco ma costano meno e potrebbero sempre pubblicarli
-
Ieri, 09:40 #1312
Come no ..., io penso che mirano ad un'utenza che paga N abbonamenti in streaming vita natural durante ...
Del resto già con i dischi quante edizioni dello stesso titolo uscivano e mai si è potuto fare legalmente la propria copia di sicurezza, pur facendo pagare tasse per coprire le copie che non si potevano/dovevano fare?
Non dico altro ...Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
Ieri, 12:41 #1313
Credo che i servizi di streaming dovranno darsi una regolata, perché la situazione sta cambiando anche per loro...
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
Ieri, 13:46 #1314
Advanced Member
Era prevedibile, ti faccio il mio esempio, sono stato abbonato a Netflix dal day one, pagavo meno di 10 euro al mese per il piano premium 4K, dopo qualche mese alcuni amici e parenti mi hanno chiesto di conndividere l'abbonamento, visto che al tempo la stessa Netflix se non invogliava ma suggeriva di condividere l'ho fatto, il prezzo nel frattempo aumentava anno dopo anno, non solo, con l'arrivo di altre piattaforme di streaming, il catalogo di Netflix s'impoveriva visto che molti contenuti passavano su altre piattaforme, ero arrivato al punto di pagare l'abbonamento ma di non utilizzarlo quasi mai perchè non trovavo alcun contenuto che mi piacesse, ma andavo avanti perchè condividendolo la spesa era minima e non volevo creare problemi a quelli che condividevano con me. Poi Netflix ha deciso che la condivisione era non solo piu gradita ma addirittura diventata una specie di reato, a quel punto ho avuto la motivazione per disdire definitivamente. In tutto questo poi Netflix ha aumentato a dismisura i prezzi al punto che oggi il piano base senza pubblicità, costa piu del piano premium che io avevo sottoscritto inizialemente. A questo aggiungici, come viene sottolineato nel video, che le piattaforme si sono moltiplicate con una frammentazione della disponibilità dei contenuti e che se volessi avere tutto a disposizione dovresti pagare almeno 4/5 abbonamenti (calcio escluso) per una spesa minima di 50 euro al mese (se vuoi il premium 4K per tutti, non bastano 80 euro al mese), soldi che oggi una famiglia media non puo permettersi. Ecco che si rivolgono alla pirateria.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Ieri, 14:49 #1315
Quoto Marco, trasmissioni in diretta di avvenimenti sportivi trasformati in registrati di parecchi secondi, la latenza dovuta al limite intrinseco della tecnologia utilizzata, la quale puo' essere influenzata dal collegamento o apparecchio utilizzato.
Guardate che progresso stiamo vivendo da DDay, 17 secondi recuperati, no ma stiamo scherzando ragazzi, questi ti vendono un servizio registrato per uno in diretta, e ti spacciano per novità 17 secondi recuperati, incredibile!
Lo streaming non è fatto per le trasmissioni in diretta punto, programmi a pagamento zeppi di pubblicità, tra l'altro ripetitiva allo sfinimento degli stessi argomenti.
Ma oltre al discorso della copia privata/sicurezza, c'è il discorso della tassazione lascio un riferimento sull'argomento da DDay.
Se questo è il progresso e il futuro, torniamo al passato.Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 18:58
-
Ieri, 16:43 #1316
Io sono un progressista hightech, a patto che il progresso sia vantaggioso ed al servizio dell'uomo e non il contrario.
Evidentemente oggi viviamo in un mondo dove in larga parte il buon senso si è perso per strada, in nome di improbabili quanto piuttosto insulsi argomenti/teorie apparentemente scientifiche ...
Ed il problema più grave ( sicuramente in generale e non solo in questo settore ), è che quei pochi che se ne rendono conto, come noi, sono in proporzione quattro gatti e tendenzialmente nessuno o quasi protesta e quei pochi che lo fanno lo fanno timidamente e con il freno a mano tirato per non sfigurare nelle tendenze "pilotate" e tantomeno disturbarle.
Io lo dico da anni: non sarebbe una cattiva idea farsi il proprio archivio di quello che si è acquistato, in audio ed in video e sfruttarlo al meglio ...Owner of Microfast/Digifast Multimedia