|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Che budget consigliate per un buon 2.1 o 3.1?
-
Ieri, 17:42 #1
Member
Che budget consigliate per un buon 2.1 o 3.1?
Salve a tutti,
vorrei fare un upgrade della mia vecchia soundbar yamaha e ho valutato principalmente due opzioni:
- Samsung 990F
- Farmi io un 2.1 o 3.1 con subwoofer wireless
La soundbar Samsung l'ho trovata ad 800€ ma mi è venuto il dubbio: per fare un impianto 2.1, o ancora meglio 3.1, con subwoofer wireless quanto dovrei spendere contando che dovrei comprare sintoamplificatore, casse e subwoofer?
Se procedessi con la strada dell'impianto mio non mi interesserebbe avere mille canali, già tanto se un giorno vorrò ampliarlo a 5.1.
Il vero problema è il subwoofer che dovrei metterlo dietro al divano in quanto di fianco alla TV non ho posto.
Sapreste indicarmi un budget per prendere qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo? tipo 1000 o 1500€?
Se poi avete anche prodotti da consigliare sono tutt'orecchi!
-
Oggi, 15:07 #2
si parte dalle Vulkkano a6 che sono meglio della Samsung da 800€., fino ad un paio di torri(non serve il sub) con amplificatore.
Più ch eil budget è vincolante lo spazio e i mq della stanza.
Il grosso vantaggio di amplificatore è la calibrazione automatica che aiuta molto con audio dei film.
foto? spazio hai lati alla TV? sotto?LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
Oggi, 17:12 #3
Senior Member
Prendi un sinto Yamaha rx v6a con due torri (ad es. Indiana Line Tesi 5). Sei un po' oltre gli 800, ma ne vale la pena. In un secondo momento gli aggiung il centrale ed eventualmente il sub. Tieni anche conto, se la cosa può interessarti, che il v6a è predisposto per l'aggiunta dei due surround (sempre Yamaha) wireless.