Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Che budget consigliate per un buon 2.1 o 3.1?

Salve a tutti,
    vorrei fare un upgrade della mia vecchia soundbar yamaha e ho valutato principalmente due opzioni:
    - Samsung 990F
    - Farmi io un 2.1 o 3.1 con subwoofer wireless

La soundbar Samsung l'ho trovata ad 800€ ma mi è venuto il dubbio: per fare un impianto 2.1, o ancora meglio 3.1, con subwoofer wireless quanto dovrei spendere contando che dovrei comprare sintoamplificatore, casse e subwoofer?
    Se procedessi con la strada dell'impianto mio non mi interesserebbe avere mille canali, già tanto se un giorno vorrò ampliarlo a 5.1.
    Il vero problema è il subwoofer che dovrei metterlo dietro al divano in quanto di fianco alla TV non ho posto.

Sapreste indicarmi un budget per prendere qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo? tipo 1000 o 1500€?

Se poi avete anche prodotti da consigliare sono tutt'orecchi!

si parte dalle Vulkkano a6 che sono meglio della Samsung da 800€., fino ad un paio di torri(non serve il sub) con amplificatore.

Più ch eil budget è vincolante lo spazio e i mq della stanza.

Il grosso vantaggio di amplificatore è la calibrazione automatica che aiuta molto con audio dei film.

Citazione Originariamente scritto da Ansem Visualizza messaggio
    Il vero problema è il subwoofer che dovrei metterlo dietro al divano in quanto di fianco alla TV non ho posto.
    foto? spazio hai lati alla TV? sotto?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Prendi un sinto Yamaha rx v6a con due torri (ad es. Indiana Line Tesi 5). Sei un po' oltre gli 800, ma ne vale la pena. In un secondo momento gli aggiung il centrale ed eventualmente il sub. Tieni anche conto, se la cosa può interessarti, che il v6a è predisposto per l'aggiunta dei due surround (sempre Yamaha) wireless.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •