1 ok chiaro
2 l’ideale è se metti dietro le casse/ai lati della tv dei poster/quadri con vetri, in quanto costituiscono punti di riflessione per gli acuti (il cartongesso li assorbe)
3 Le casse poggiate direttamente sul mobile e’ la peggior soluzione possibile. Se il trittico wharfedale non le ha in dotazione, ti serve un set di 8 punte/spikes con sezione idonea per essere avvitata sotto le casse, simili a queste: https://www.troniteck.it/ricable-cus...ottopunte.html le sottopunte serviranno per evitare che le punte segnino il mobile. Ancora meglio se, oltre a questo intervento, riesci anche a togliere le frontali dal mobile e a poggiarle a terra. Se il centrale non ha le filettature, servono punte come queste da poggiare sotto il suo cabinet, vanno bene fissate con biadesivo standard o E.V.A. come quello in dotazione e sempre in abbinata a sottopunte se non vuoi segnare la superficie: https://www.troniteck.it/ricable-cus...ottopunte.html
4 Yamaha ha possibilità di surround wireless e timbrica più aperta in gamma alta, quindi più adatto a correggere la problematica
5 i consigli dei venditori, ammesso che li prenda in considerazione, mi trovano quasi sempre in disaccordo… e ci mancherebbe, dal momento che si trovano in conflitto di interessi. Quindi sono attendibili una volta su 10.
6 l’ideale sarebbe staccare maggiormente il sub dal muro oppure posizionarlo sulla dx se hai più aria intorno.
—
Con questa serie di interventi dovresti risolvere.
Ultima modifica di fedezappa; Oggi alle 16:18
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.