Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Sono online da stamattina a cercare di capire, informarmi e mi sta letteralmente scoppiando la testa!
    Ho visto molti Denon soprattutto e chiedo: per quali motivi quello indicato da te (rx a3080) dovrebbe/potrebbe essere meglio di un VR-X2800H?
    Mi pare di aver largamente intuito che gli Yamaha andrebbero molto meglio con la musica mentre Denon con HT. Audissey o YPAO?!
    Voglio fare questo upgrade ma non vorrei fare cazzate...

1 ok chiaro

2 l’ideale è se metti dietro le casse/ai lati della tv dei poster/quadri con vetri, in quanto costituiscono punti di riflessione per gli acuti (il cartongesso li assorbe)

3 Le casse poggiate direttamente sul mobile e’ la peggior soluzione possibile. Se il trittico wharfedale non le ha in dotazione, ti serve un set di 8 punte/spikes con sezione idonea per essere avvitata sotto le casse, simili a queste: https://www.troniteck.it/ricable-cus...ottopunte.html le sottopunte serviranno per evitare che le punte segnino il mobile. Ancora meglio se, oltre a questo intervento, riesci anche a togliere le frontali dal mobile e a poggiarle a terra. Se il centrale non ha le filettature, servono punte come queste da poggiare sotto il suo cabinet, vanno bene fissate con biadesivo standard o E.V.A. come quello in dotazione e sempre in abbinata a sottopunte se non vuoi segnare la superficie: https://www.troniteck.it/ricable-cus...ottopunte.html

4 Yamaha ha possibilità di surround wireless e timbrica più aperta in gamma alta, quindi più adatto a correggere la problematica

5 i consigli dei venditori, ammesso che li prenda in considerazione, mi trovano quasi sempre in disaccordo… e ci mancherebbe, dal momento che si trovano in conflitto di interessi. Quindi sono attendibili una volta su 10.

6 l’ideale sarebbe staccare maggiormente il sub dal muro oppure posizionarlo sulla dx se hai più aria intorno.

Con questa serie di interventi dovresti risolvere.
    Ultima modifica di fedezappa; Oggi alle 16:18
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •