Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio 5.1

Consiglio 5.1

Buongiorno. Ho un salotto di circa 20m2 con tv hisense u7n. Guardo film e serie tv solo streaming e ascolto musica rock/elettronica da riprodurre tramite Spotify/soundcloud.
    Vorrei comporre un impianto che vada bene per entrambe le cose. Non sono un maniacale, non me ne intendo proprio di impianti. Ho un budget ridotto sui 1000 euro. Potrei farlo anche poco alla volta così di avere un budget poco superiore. Cerco usato. Su quali prodotti potrei andare?
    Grazie

Diciamo che con quel budget sul nuovo non ci sono molte scelte. Una può essere Yamaha rx v6a (sui 600€) e diffusori Indiana Line. Io comincerei con il prendere i diffusori frontali e il centrale e poi il sub e i diffusori posteriori. Tieni presente che come frontali puoi prendere anche diffusori da stand, che costano meno, visto che le basse frequenze saranno riprodotte in ogni caso dal sub.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Diciamo che con quel budget sul nuovo non ci sono molte scelte. Una può essere Yamaha rx v6a (sui 600€) e diffusori Indiana Line. Io comincerei con il prendere i diffusori frontali e il centrale e poi il sub e i diffusori posteriori. Tieni presente che come frontali puoi prendere anche diffusori da stand, che costano meno, visto che le basse ..........[CUT]
    Infatti andrei sull'usato.. Quale potrebbe essere una configurazione entry level?

@ciseida

Un utente che ho aiutato un paio di mesi fa a fare l’impianto ha preso nell’usato un sistema full Chario (syntar 200t / syntar dialogue / syntar 200).
    È proprio abbinato a Yamaha ed è soddisfattissimo. La metratura del locale è circa quella, sta facendo le pareti ex novo all’interno di un salone.
    Come sub ha preso un Rel q400e ma a quel prezzo è stato un colpo di fortuna, a causa di alcuni segni sul cabinet.
    Se ti interessano info più dettagliate posso metterti in contatto con lui. Ci ascolta pure i generi musicali che hai indicato
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    @ciseida

Un utente che ho aiutato un paio di mesi fa a fare l’impianto ha preso nell’usato un sistema full Chario (syntar 200t / syntar dialogue / syntar 200).
    È proprio abbinato a Yamaha ed è soddisfattissimo. La metratura del locale è circa quella, sta facendo le pareti ex novo all’interno di un salone.
    Come sub ha preso un Rel q400e ma a ..........[CUT]
    Ho dato un'occhiataballe casse, sono color legno.. Ho dimenticato di scrivere che cerco bianco nero grigio ma non color legno

Ecco qui il suo impianto, Chario syntar color (legno) nero:

https://postimg.cc/V5G2z1LM

Oppure intendi nero laccato (lucido o opaco)?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Ecco qui il suo impianto, Chario syntar color (legno) nero:

https://postimg.cc/V5G2z1LM

Oppure intendi nero laccato (lucido o opaco)?
    Nere come in foto solo che su Google non le trovavo

Su subito fino a un mesetto fa ce n’erano svariati esemplari in nero. Magari nel motore di ricerca di subito metti solo “Chario”, molti non specificano i modelli.

Di inserzioni ne vedo parecchie anche adesso. Le uniche un po’ più complicate da trovare sono le 200t (o 200 tower). Fammi sapere se hai difficoltà a trovare gli annunci che nel caso te li linko in privato.
    Mal che vada si rimedia su altri marchi, sperando di trovare oggetti altrettanto convincenti.

Di inserzioni ne vedo parecchie anche adesso. Le uniche un po’ più complicate da trovare sono le 200t (o 200 tower). Fammi sapere se hai difficoltà a trovare gli annunci che nel caso te li linko in privato.
    Mal che vada si rimedia su altri marchi, sperando di trovare oggetti altrettanto convincenti.
    Le tower non posso metterle perché non ho lo spazio.. Le altre si.. Se hai qualche link ti ringrazio. Se hai altre configurazioni con altri tipi di diffusori sono ben accette grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da ciseaida Visualizza messaggio
    Le tower non posso metterle perché non ho lo spazio.. Le altre si.. Se hai qualche link ti ringrazio. Se hai altre configurazioni con altri tipi di diffusori sono ben accette grazie ancora
    Fatto. Guarda la posta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •