|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio amplificatore HT
-
22-02-2025, 17:42 #1
Junior Member
Consiglio amplificatore HT
Ciao a tutti,
ho attualmente un Onkyo HT-R558, con qusto problema: https://www.avmagazine.it/forum/142-...e-che-gracchia
il problema va e viene e non ne vengo a capo, non voglio spendere soldi in assistenza in quanto vecchiotto, ho quindi deciso di cambiarlo definitivamente.
La configurazione attuale è 5.1 con 5 diffusori Bose anch'essi vecchiotti (vecchi cubetti) ereditati con un sub Onkyo anch'esso ricevuto in regalo.
L'ampli è connesso con HDMI out alla tv e per l'HT ad una Nvidia Shield Pro (conessa direttamente alla TV con hdmi).
Col nuovo ampli connetterei la Shield Pro direttamente ad esso.
non ho quindi una configurazione "studiata" ma comunque non ho grandi pretese essendo parecchio noob.
vorrei quindi prendere un nuovo ampli in prospettiva di avere in futuro un impianto più "serio" ma non top di gamma.
Guardando qua e là considerando un'area "suono" di 3x4m avrei preferenza per il Marantz cinema 70s ma ho il dubbio sul 50W per diffusore (l'attuale Onkyo è 100W per diffusore) e non so a quali altre "features" stare attento per la selezione. O altrimenti alzare il budget e prendere il cinema 60, ma potrei avere problemi di spazio.
Tra l'altro avrei altri speaker Onkyo coi quali potrei sfruttare il 7.2 del Marantz.
Inoltre guardando su youtube vedo che in futuro potrei considerare anche di cambiare gli speaker e il sub, cosa mi consigliate con questo ampli (o un altro set up per la stanza)
Dimenticavo, ci devo connettere anche un giradischi Audiotecnica, quindi ci devo ascoltare anche musica in stereo.
Grazie a tutti dei consigli.Ultima modifica di Haikoan; 22-02-2025 alle 18:01
-
24-02-2025, 08:45 #2
Junior Member
Ho fatto un po' di compiti e ho escluso il cinema 70.
Ora sono in dubbio tra il cinema 60 e il Denon x2800h
Cinema 60
Pro: ha tutto quello che mi serve e anche di più. Esteticamente molto bello e mi sembra più "espandibile" in futuro in caso di cambio speakers e upgrade dell'impianto in generale.
Contro: prezzo. È fuori budget che mi ero prefissato. Potrei raggiungerlo con uno sforzo ma non so se ne vale la pena considerando l'alternativa che è:
Denon x2800h
Pro: ha tutto le caratteristiche del cinema 60. Le recensioni online mi sembrano bilanciate. Prezzo accessibile.
Contro: mi sembra di comprare un AVR già vecchio, non so se "espandibile" in caso cambiassi anche gli speaker e faccia in futuro un impianto atmos