|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
23-12-2024, 16:43 #1
Junior Member
Consigli migliore 5.1 bookshelf da abbinare a DENON AVRX2800H DAB
Buonasera a tutti, mi sono trovato davanti l'occasione di accaparrarmi un DENON AVRX2800H praticamente nuovo, vorrei metterlo in taverna. chiedo consiglio ai piu esperti, quale è il migliore abbinamento bookshelf 5.1 per avere un impianto che sfrutti al meglio il sinto per musica e film? opto per il bookshelf perchè anche qui (come precedentemente in soggiorno) ho predisposto i cavi a parete. la stanza è poco piu di 30 metri. grazie a chi vorrà intervenire e buone feste a tutti.
-
23-12-2024, 16:54 #2
Sto immaginando un budget allineato all'oggetto.
Andrei con diffusori molto sensibili come i Polk (mia preferenza e si trovano spesso a buon prezzo su Amazon di seconda mano) o i Klipsch. Un'alternativa potrebbero essere gli Elac Debut, forse migliori per un ascolto stereofonico. Ho un amplificatore Denon stereofonico a cui ho collegato delle Q Acoustics; non so se lo rifarei, come , a mio gusto, non metterei delle Indiana Line ma entrambi sono degli ottimi prodotti di cui non ho ascoltato le ultime novità
Molto dipende dal tuo "gusto" e se preferisci un ascolto più o meno "aperto".
Se puoi fai un ascolto cosi da decidere in base a qeullo che senti.
-
23-12-2024, 18:50 #3
Junior Member
Ciao e grazie per l'intervento, la mia prima scelta sarebbe Klipsch ma credo che il bookshelf piu piccolo sia comunque troppo impegnativo per le uscite del Denon che erogano 95W ad 8Ohm di impedenza
-
23-12-2024, 20:39 #4
Junior Member
Pensavo tipo a Klipsch Reference Kit Home Teather 5.1, con 2 R-50M, 2 R-40M un centrale R-50C (da 100W ed è quello che mi fa dubitare) ed un r-101SW. può essere una scelta adeguata?
-
23-12-2024, 22:28 #5
Advanced Member
Quello che hai scelto con Klipsch è un ottimo abbinamento a mio parere.Anch'io ho Denon e Klipsch e mi trovo benissimo.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
24-12-2024, 08:53 #6
I dati di potenza dichiarati sono da prendere sempre con le dovute cautele, in quanto misurati di solito con uno o due soli canali in funzione, e non con il quintetto. Detto ciò quello che è importante è l’impedenza dei diffusori:maggiore il valore più sarà facile pilotare i diffusori.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-12-2024, 09:36 #7
Junior Member
Proprio per questo motivo vorrei optare per klipsch perché ha l' impedenza piu alta tra tutti i prodotti che ho visto, resta da capire se magari scegliere le reference theater 5.1 con casse piu piccole e sub meno potente anziché quelle di cui sopra.
Parlando di staffe di fissaggio qualcuno ha un modello piu adatto di un altro parlando di klipsch? Grazie ancora a tutti, come sempre teoppo disponibili.
-
24-12-2024, 09:53 #8
Dipende dalle dimensioni del tuo ambiente, personalmente preferisco diffusori che possano reggere anche in ambienti più grandi in modo da non spremerli troppo. Le staffe di fissaggio sono per le pareti?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-12-2024, 10:24 #9
Junior Member
Si per il fissaggio a parete dei 4 satelliti
-
24-12-2024, 10:39 #10
SE ti basta un posizionamento fisso e se ho compreso ben il KIT i diffusori hanno un foro filettato femmina quindi ti basta una squadretta da fissare a muro. Se ti serve orientare io ho usato qeusti meliconi nulla di speciale ma nel mio caso fanno il loro lavoro.