Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Collegamento rx-v630 a televisore crt

Ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Giuseppe avrei voluto presentarmi ma non trovo la sezione corretta, veniamo al problema:

Ho un televisore Crt Panasonic con solo Presa Scart 21pin
    Vorrei collegare allvamplificatore rx-v630 che ha uscita component out, cosi da collegare con cavo ottico la ps2, so che il segnale scart rgb non è compatibile con component ma sapevo di alcuni convertitori, solamente che non so quale prendere poiche penso mi serva Scart Out ed Component In e non il contrario.
    Scusate se la domanda risulterà stupida, vorrei pero evitare di colegare in composito e mantenere RGB come qualità godendomi l audio amplificato.

https://www.amazon.it/Flisdtry-Conve...%2C125&sr=8-15

Esiste anche da scart a hdmi.Eviterei quelli non alimentati.E se non va puoi sempre fare il reso

https://www.amazon.it/Convertitore-M...s%2C125&sr=8-6
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie della risposta celere, avevo visto questi convertitori, il mio dubbio era se fosse giusto:
    Uscita component out ampli
    Adattatore component in
    Scart Out - - - > TV

Perche la maggior parte sono al contrario, penso perche sia piu un problema Americano quindi tv con component per apparecchi scart

Quindi intendo per chiarezza
    Component rosso verde blu Monitor Out

E poi quale adattatore:

https://www.amazon.it/Flisdtry-Conve...%2C125&sr=8-15

Oppure

https://it.aliexpress.com/item/10050...BoCjQ0QAvD_BwE

Immagino quello da te indicato cioe Scart Out, ma è giusto per essere certi (i link sono esempi, non riuscivo a inviare foto)

Giusto component out.Riguardo la validità dei prodotti,solo una prova può aiutarti.Non ho esperienza diretta.
    (John Belushi)

No be immagino che l qualità sia un po a fortuna con questi prodotti relativamente a basso costo.
    Ma quello che mi avevi girato aveva Scart Out. Mi sto confondendo,devo prendere quello del tuo link o dell altro per la mia situazione? È questo il dubbione. Io esco da component monitor out dall ampli, ma adattatore da component in a scart out
    Oppure
    Da component out a scart in

Per entrare in tv?

Scusa errore mio.Dunque,tu hai una tv con scart out (quella che una volta si collegava ai videorec).Sull'ampli devi avere una component IN oppure una Video IN (i 3 spinotti bianco rosso e giallo.
    Oppure devi andare su na scart OUT a HDMI.
    (John Belushi)

Allora, la tv è un crt panasonic ha solo 1 presa cart rgb
    L amplificatore home theatre è un rx-v630 quindi non ha hdmi ma ha le component e ovviamente anche le composite che vorrei evitare di usare.
    Non posso caricare foto ma se cerchi trovi subito il retro del mio amplificatore.
    Vorrei collegarlo alla tv che pero ha solo la scart (il composito non lo considero)
    E dall amplificatore andare sulla ps2 tramite ottico e ulteriore component. Anche perche la tv è in mono, ma la ha la predisposizione del pin stereo per uscire dalla scart, quindi sfrutterei l audio stereo tramite amplificatore e l uscita ottica per la ps2 per avere l audio migliore. Qui arriva il cruccio di quale dei due convertitori prendere

Ok,visto.Giusto come sopra.Scart OUT COMPOSITE IN o AUDiO/VIDEO IN.Stai tranquillo che essendo entrambi segnali analogici la miglioria è praticamente minima.Al limite dell'impercettibile.
    (John Belushi)

Si era per non perdere la possibilita di immagini rgb per questo preferivo utilizzare il component cosi da non avere il mischione di colore del composito visto che ci giochero su ps2 e ps1.
    Grazie mille della tua gentilezza e disponibilità!

Di nulla
    (John Belushi)

cercando la Ps2 esce in RGB e credo che esistono cavi PS2/RGB -> scart, bastano un paio di condensatori e resistenze.

https://otakus-store.net/en/accueil/...ion-2-ps2.html
    https://allegro.pl/oferta/kabel-real....google.com%2F

https://www.reddit.com/media?url=htt...8462d945a5736c

Poi scusa una domanda, il vantaggio di usare un CRT con una PS2?
    Ultima modifica di ovimax; 30-11-2024 alle 10:24
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao io devo collegare l amplificatore alla tv che ha solo 1 scart, ma l amplificatore non ha scart ma ha component, e poi sfruttare l amplificatore per le console retrogaming a cascata. La ps2 è collegabile al crt in rgb senza problemi, ma non sfrutto l amplificatore in quel modo

non si capisce cosa vuoi fare ?!?

Citazione Originariamente scritto da PepponeCz Visualizza messaggio
    Ciao io devo collegare l amplificatore alla tv che ha solo 1 scart, ma l amplificatore non ha scart ma ha component, e poi sfruttare l amplificatore per le console retrogaming a cascata.
    quale "retrogaming " ?!?
    hai altre console?

prendi un switch scart
    https://www.retrorgb.com/rgc-scart-switch-reviewed.html

La ps2 è collegabile al crt in rgb senza problemi, ma non sfrutto l amplificatore in quel modo
    ti sei già risposto da solo
    collegare con cavo ottico la ps2,
    Ultima modifica di ovimax; 30-11-2024 alle 11:13
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Perdonami, la richiesta è chiara nel primo messaggio:
    Il dubbio è solo quale convertitore prendere per usfire dall amplificatore yamaha rzv630 (che mi trovo e vorrei sfruttare per tutte le altre console retro a cascata [ps2 ottico, xbox component eccc..] usandolo come hub) ed entrare nella unica scart della televisione. In questo modo eviterei di collegarla in composito, sfruttando Component ampli e scart tv senza perdere qualita RGB Scart
    Nom ho chiesto come si collega la ps1 o ps2 alla scart del televisore, quello lo so ma non mi interessa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •