Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto

Consiglio acquisto

Salve, vorrei un consiglio su cosa acquistare con un budget massimo di 250/300 da collegare alla mia tv Lg Oled (Film,serie tv) e al giradischi. Sono indeciso se sia meglio una soundbar o 2 casse attive, queste sono un pò le alternative che ho visto, mi piacerebbe un home theater ma accetto tutti i consigli.
    Grazie in anticipo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B09XHN...9-dc82941bb7d8

https://www.amazon.it/gp/product/B0C...YFHHRUSO&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

Se proprio dovessi scegliere,e solo fidandomi del marchio,sceglierei Sony.Per un HT anche basico devi alzare necessariamente il budget.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Citazione Originariamente scritto da gerhonimo1966 Visualizza messaggio
    Se proprio dovessi scegliere,e solo fidandomi del marchio,sceglierei Sony.Per un HT anche basico devi alzare necessariamente il budget.
    Grazie, anch'io l'ho pensata uguale, ma ho letto in giro che gli mancano diversi codec.
    Quindi avendo un budget limitato ho pensato a due casse attive

Io ho la Sony HT S40R e devo dire che fa egregiamente il suo dovere, a fronte di un suono non troppo potente (nonostante i 600W dichiarati) l'effetto surround è molto coinvolgente. Non supporta il DTS e può essere una limitazione se hai molti bluray, nel mio uso (avendo fra l'altro collegato il Samsung che a sua volta non lo supporta) non è rilevante e per le app di streaming va più che bene (non supporta il DD+ ma la TV riesce a gestire tranquillamente il downscaling a DD (e i 7 canali sarebbero inutili per il setup). Vale il prezzo che costa
    Ultima modifica di rooob; 07-11-2024 alle 09:28
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io ho la Sony HT S40R e devo dire che fa egregiamente il suo dovere, a fronte di un suono non troppo potente (nonostante i 600W dichiarati) l'effetto surround è molto coinvolgente. Non supporta il DTS e può essere una limitazione se hai molti bluray, nel mio uso (avendo fra l'altro collegato il Samsung che a sua volta non lo supporta) non è rilevan..........[CUT]
    Ti ringrazio per il riscontro, stavo andando a colpo sicuro con il Sony ma poi ho letto di questa mancanza di alcuni codec (premetto non sono un espertissimo) e quindi non volevo prendere un prodotto dicoamo un po' datato. Vorrei collegare anche il giradischi, come pensi che vada?
    Ne approfitto x farti qualche domanda..
    Grazie

Come pensi di collegarlo ? La soundbar ha solo ingresso ottico e bluetooth oltre HDMI arc. Non sono un patito di musica, ma da app sul telefono non rende male e se ci vuoi giocare ha la possibilità di forzare l' uso dei satelliti anche da ingresso stereo

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Come pensi di collegarlo ? La soundbar ha solo ingresso ottico e bluetooth oltre HDMI arc. Non sono un patito di musica, ma da app sul telefono non rende male e se ci vuoi giocare ha la possibilità di forzare l' uso dei satelliti anche da ingresso stereo
    Non ha anche un ingresso analogico?
    Non ho poi capito il discorso di forzare l'uso dei satelliti.... Cioe?

Si dalle specifiche c'è anche un ingresso analogico ma non l'avevo neanche preso in considerazione (non ho nulla da collegarci)
    - Ingresso audio analogico (stereo mini).
    Il discorso dei satelliti è che di default il segnale in ingresso se solo stereo viene mandato solo alla barra, ma puoi impostare di usare sempre anche i satelliti e replica il suono stereo anche su quelli creando, diciamo, un ambiente più avvolgente. Dalla TV io la uso solo nella configurazione standard per cui i satelliti si attivano solo sulle tracce 5.1
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •